Dato che nessuno mi ha risposto, faccio valere la regola del silenzio-assenso. Se poi dovessi sbagliare, farò ammenda.
Comunque, diceva Wanna Marchi: "I coglioni vanno inculati". Io di certo ho fatto la figura del coglione, ma almeno adesso il sassolino me lo tolgo.
Seguendo Veronica Graf sui social, mi domando se su
Telegram ci siano gruppi a lei dedicati e, con mio sommo sbigottimento, scrivendo "Veronica Graf" sul motore di ricerca di
Telegram vien fuori proprio il suo nome. Sapendo che potrebbe essere una truffa, temporeggio, finché mi decido a scriverle. Richiesta semplice "ciao, vendi contenuti?". Mi risponde, sempre con mio sommo sbigottimento, in pochi minuti dicendomi che vendeva video e foto.
Ovviamente mi spara una cifra enorme, 300 €, al che io saluto e declino.
Mi blocca lei chiedendomi "che cifra potresti spendere?".
Al che io rispondo "dato che mi interesserebbe vederti, per video e foto potrei darti 100 €. Ma a patto che a) nel materiale si capisca che sei tu; b) tu mi faccia vedere qualcosa, un dettaglio del tuo corpo che mi faccia capire che sei tu e non un truffatore"
Lei mi risponde "Sono Veronica Graf, sono un'attrice, faccio Tv, ecc... Ti faccio vedere la mia mano. Ho un piccolo tattoo sull'anulare"
Io, figuratevi, vai a capire che sta qua avesse un tatto sull'anulare , vado su instagram e cerco di osservare le foto in cui la mano è in mostra. In effetti il tattoo si intravede. E in effetti è uguale a quello che mi mostra lei. La foto è chiara, è troppo ben definita per essere una foto non scattata dalla persona con cui sto chattando. Anche gli anelli che coprono alcune dita sono i medesimi di quelli che si possono vedere sulle foto di ig.
"Cavolo!", penso, "ma allora è lei davvero!"
A quel punto, più a cuor leggero, chiedo quale è il metodo di pagamento preferito da lei, in modo da poter fare tutto il prima possibile. Lei mi risponde "utilizzo postepay, questo è il mio numero. Il conto è intestato a Veronica Graf, così hai una rassicurazione in più sul fatto che sia io davvero".
"Wow, fantastico. Perfetto!"
C'è un piccolo problema. Io ho una postepay, ma la utilizzo solo per gli acquisti online. A necessità la ricarico dal mio conto bancario. E ieri notte (tra domenica e lunedì, momento in cui si svolgono i fatti che vi sto narrando), il sito online della mia banca è out. Ho solo 70 € sulla mia postepay, e propongo a Veronica: "Senti, facciamo così. Ti faccio bonifico di 70 adesso, tu mi mandi le foto e domani mattina faccio i restanti 30 e mi mandi il video, ok?". "Ok", risponde lei.
Faccio il bonifico dei 70 e... Guarda un po', visualizzato lo screen in cui le confermavo il pagamento, la suddetta sparisce... Io rimango interdetto... Dopo un po' si rifà viva "ho il pc che è lento a caricare. Attendo i restanti 30 domani mattina".
Io le rispondo "Ok, nessun problema, però intanto mandami qualche foto".
Secondo voi ha mandato qualcosa? Appunto...
Stamattina le scrivo "oh, certo che è lento a caricare questo pc"
Sua risposta "ma io sto aspettando gli altri 30!"
Io a quel punto (perché se si è coglioni lo si è in grande stile, me lo dico da solo), le faccio il bonifico anche degli altri 30 €.
Messaggio con screen del pagamento visualizzato in presa diretta.
A quel punto engame...
Ovviamente Veronica Graf, dopo aver incassato, è sparita.
Io ho provato a scrivere messaggi del tipo "davvero quindi sparisci così?", ma in cuor mio avrei voluto dirle ben altre cose...
A metà pomeriggio, ben 5-6 ore dopo aver ricevuto la seconda ricarica postepay, il coup de theatre finale: cancella la chat e mi blocca su
Telegram.
Che genio!
Io ovviamente avevo già fatto gli screen della conversazione. Ovviamente non posso pubblicarli, ma almeno lo "sfizio" di raccontare quanto avvenuto me lo prendo.
E così finì il tutto. Da una parte un pirla, io. Dall'altra una persona che si definisce, riprendo di nuovo sua bio ig, "model, actress, dancer, journalist, entrepreneur", e che però si perde per una marketta di 100,00 €. Cento euro (una cifra che, fortunatamente, non mi cambia la vita). Tanto vale la dignità di questa "Vip"...
Di nuovo, mi taccio per evitare di dire come mi auguro possa spendere quella quota la Signora Graf. Mi dispiace solo per la figlia, appena nata. Spero che alla sua educazione e formazione pensino altri, piuttosto che la madre.
Grazie per l'attenzione.
Se il post non dovesse essere in linea con le linee e il regolamento del forum, ripeto, pronto a fare ammenda.
Ovviamente, nb finale, il virgolettato riprende la sintesi della chat, non sono i messaggi per filo e per segno. Ma il senso ve l'ho riportato.