Virus Cryptolocker! Soluzioni??

chiccochec

"Level 0"
Punteggio reazione
38
Punti
33
Ragazzi mi sono beccato il virus Cryptolocker, qualcuno di voi sa come aiutarmi? Ni chiedono di pagare un ricatto per avere la chiave che sblocca i files criptati. Mi date un aiuto per favore??

Non ho esperienza diretta o di amici, ma temo che a parte pagare non ci siano soluzioni, stando a quanto dice qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker
http://en.wikipedia.org/wiki/CryptoLocker

Le uniche soluzioni che consiglio sono preventive:
- Se potete, non usate Windows (o Apple), passate a una qualche versione di Linux
- Se non potete farne a meno, fate backup giornalieri su un disco rimuovibile

mi sembra che neanche pagando si risolva veramente.

prova con questo programma. non l'ho testato quindi non ti so dire se funziona.
Invia un file non importante, mi raccomando, dovrebbero mandarti via mail la chiave di decifratura
che poi va inserita nel programma scaricabile sempre da quella pagina. Fammi sapere come va.
non so se ne esista una versione con interfaccia grafica.

decryptcryptolocker.com

ragazzi.. i virus sono stati debellati da una decina d'anni... sono quattordici anni che non so neanche dove stia di casa un antivirus...
passate ai sistemi open, non fatevi guidare dalla massa... windows serve solo per giocare e lo mettete in una partizione a sé..

detto questo, io non penso sia possibile decryptare i dati dallo stesso computer infettato.. fai partire una live di linux e vedi se i dati sono ancora cryptati, a quel punto puoi provare una delle suite a disposizione per recuperare i dati..

Purtroppo in alcuni casi non esiste antivirus o sistema operativo che tenga(si anche sui sistemi Linux se non si usa un poco di intelligenza si possono fare grossi danni ;) ). Detto ciò, segui il link di decryptcryptolocker.com, potresti e ripeto potresti risolvere, altrimenti anche kaspersky( e altre softwarehouse) hanno fatto dei tool ad hoc per questo virus, però spesso ti chiedono di avere una copia di un file non criptato(magari se hai delle copie sulla pen drive o negli allegati della mail) per trovare la chiave. Fatto ciò decripti i file... In ogni caso, rivolgiti a qualche forum che tratti d'informatica, ne esistono a bizzeffe, li ti guideranno passo passo ed eviterai quest'accozzaglia di idee(alcune balorde) che ho letto in questo thread... :eh:

Puoi seguire queste indicazioni, in particolare la n.3 con ShadowExplorer (leva gli spazi dall'url)
h t t p : //www. daringtodo.com/lang/it/2015/02/10/ctb-locker-come-eliminarlo-e-recuperare-file-infettati/

Auguri!

PS: Pagare non garantisce affatto che tu possa recupere alcunchè: trattasi di bastardi, quindi sai che scrupoli si fanno una volta incassato.

Girando in rete ho letto di varie soluzioni che potrebbero funzionare, ma in realtà veramente al momento non c'è niente, ho provat di tutto per un mio cliente ma al momento si tiene le cose così! :/

Back
Top Bottom