Il problema di fondo è che Signorini nel corso degli ultimi anni ha perso il contatto con la realtà andando a peggiorare sempre di più la già bassa qualità del programma. Lo scorso anno gli inserzionisti e gli sponsor hanno dato un Aut-aut a Piersilvio: "noi non vogliamo il logo dei nostri prodotti e il nostro nome associati a sto merdaio qui , o fai qualcosa o troviamo qualcun altro". Giustamente Piersilvio fa quello che deve fare un direttore d'azienda, se l'equazione Sponsor=Soldi è vera allora si fa come dicono loro. Io non punto il dito con Berlusconi perché è un po' costretto a fare così, io la colpa la do a Signorini che invece di tenere il programma così com'era, dato che funzionava bene e accontentava sia il pubblico che guardava il gf per il programma in se sia chi lo guradava per le fighe, ha dovuto tirare fuori del trash sempre peggiore per fare in modo che ogni edizione fosse "più discussa della precedente", fino ad arrivare allo scorso anno che ha creato qualcosa di osceno sotto ogni punto di vista.