Cellulari incustoditi spiati

Ci vuole solo tempo per l'operazione di scansione e recupero, se poi sa dove andare a cercare è semplice, detto da me che non sono esperto in software e in informatica, sono un semplice smanettone. Poi dipende pure come lo hai eliminato e se sullo stesso tratto di HD è stato riscritto qualcosa.
Sapete se si possono recuperare video anche su cellulare?

Mi unisco alla discussione per chiedere 1 informazione "sicuramente alcuni di voi sono + preparati di me".
Una mia collega di lavoro aveva bisogno di usare il mio portatile, e ha dimenticato il suo account google collegato, e non vi sto manco a dire questo cosa voglia dire XD
il problema che a lei il backup su google non c'è lo fa tutti i giorni in automatico, sembra che lo faccia SOLO se lei tipo apre app google foto dal suo IPHONE e lo lascia aperto.
ho trovato la scusa di dirci "eh guarda che è utile google foto, cerca di fare sempre il backup che in futuro se perdi il telefono ti servirà, BASTA CHE NON CAMBI LA PASSWORD" ma lei ovviamente non si ricorda spesso.
Infatti l'ultima foto è salvata a fine ottobre...
Su iphone c'è qualche impostazione da farle mettere "troverò una scusa io per farcelo fare" dove fa il backup di TUTTO ogni giorno in automatico "sia in wifi che rete dati" senza che lei lo avvii aprendo app ogni volta?
Spero di essermi spiegato bene XD
altra domanda...
dal suo account google è possibile fare o recuperare altro?
Perchè conoscendola sono ABBASTANZA CONVINTO che tipo su whatsapp mandi bella robetta

Mi unisco alla discussione per chiedere 1 informazione "sicuramente alcuni di voi sono + preparati di me".
Una mia collega di lavoro aveva bisogno di usare il mio portatile, e ha dimenticato il suo account google collegato, e non vi sto manco a dire questo cosa voglia dire XD
il problema che a lei il backup su google non c'è lo fa tutti i giorni in automatico, sembra che lo faccia SOLO se lei tipo apre app google foto dal suo IPHONE e lo lascia aperto.