Devo fare una precisazione. In totale gli uomini coinvolti in abusi e molestie delle cosplayer che hanno raccontato le loro esperienze sono tre. Di loro non si conosce nome e identità.
Guarda... qualche anno fa hanno messo in croce un tizio che vedo spesso a far foto alle fiere.
Non ho mica capito bene cosa è successo, ma pare che abbia tccato il sedere ad una cosplayer, è stato denunciato e semre voci diconoche ha perso la causa anche grazie ad un "testimone di comodo".
Io sono uno che si fa i fatti suoi, però poi parlando... ecco che saltano fuori i retroscena: pare che di tanto in tanto quella ragazza denuncia a destra e a manca con l'unico scopo di fare un po' di soldi.
Il (presunto) molestatore ira ancora alle fiere, continua a scattare con tutti e nessuno si lamenta.
Rimangono voci. Io non ero presente quando accadde il fatto, però vedendo questa persona spesso alle fiere e il suo atteggiamento è si esuberante ma per niente molesto; anzi: l'ho sentito diverse volte chiedere il permesso prima di mettere anche solo un dito addosso ad una persona.
Quindi da esterno sto poveraccio m sa che si è ritrovato nel posto sbagliato con la cosplayer sbagliata (che mi sa che era solo in cerca di soldi....).
Io ci parlo ancora e non ho mai chiesto nulla sull'accaduto, quindi prendete quanto ho scritto per quello che é senza essere verificato in nessun modo.
Questo per dire che mah... sinceramente bisognerebbe avere u nvideo per vedere come effettivamente sono andate le cose.
E, er inciso, io non sto scusando nessuno, ma visto che "simpatiche persone" irano alle fiere....