Cellulari incustoditi spiati

verdetop

"Level 1"
Messaggi
676
Punteggio reazione
194
Punti
49
Ciao...ad un mio amico è caduto un iPhone in mare...mi chiede se posso aiutarlo a recuperare i dati....consigli?so per certo che deve avere materiale interessante da condividere...
 
OP
A

accedi01

"Level 1"
Messaggi
178
Punteggio reazione
96
Punti
33
Si, peccato che sta prendendo la piega dell'off-topic, non è un 3D dove chiedere consigli su come recuperare foto dagli smartphone, bensì dove raccontare se è mai successo di averme tra le mani uno altrui!.. sperando in nuovi risvolti, vi faccio vedere cosa ho trovato in quello della mia ragazza, mandata da una sua amica!
 

Allegati

  • 20200601_174230.jpg
    20200601_174230.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 6,822

sormarco

"Level 7"
Messaggi
12,978
Punteggio reazione
7,761
Punti
124
Posizione
taranto
Si, peccato che sta prendendo la piega dell'off-topic, non è un 3D dove chiedere consigli su come recuperare foto dagli smartphone, bensì dove raccontare se è mai successo di averme tra le mani uno altrui!.. sperando in nuovi risvolti, vi faccio vedere cosa ho trovato in quello della mia ragazza, mandata da una sua amica!
Perché hai censurato il capezzolo?
 

devitamario93

"Level 1"
Messaggi
295
Punteggio reazione
245
Punti
43
Age
30
Ragazzi, forse sarò fuori topic, però un metodo "indiretto" che uso io per spiare i cellulari è quello di rubare i backup (nel caso di iphone) da itunes dal PC della persona interessata. Di solito ci trovi veramente di tutto, trattandosi di un backup totale del cellulare. Nel caso possa servire vi indico come reperire la/e cartella/e di backup e poi vi spiego che metodo uso io per estrarre i dati.

Se il PC in questione è un MAC, potete arrivarci in due modi:

- Andare in alto a sinistra su "Vai", tenete premuto il tasto Option della tastiera e, dal menù a tendina, comparirà una nuova voce "Library (Libreria)", cliccateci su e seguite questo percorso "/Application support/ Mobilesync/Backup/". Quì troverete i vari backup all'interno di cartelle "criptate", diciamola così. Copiate tutte le cartelle che trovate!
-Se vi risulta difficile il primo metodo, il secondo è quello di aprire iTunes, andare in alto a sinistra sulla voce "iTunes" poi "Preferences". Dalla schermata che compare, andare sul tab "Devices"-> selezionare dal menù l'iphone della "vittima"->tasto destro "Mostra su Finder". Ed eccoci che ci ritroveremo nella cartella "Backup". Copiate tutte le cartelle che trovate"

Se il PC in questione è un Windows, il percorso è il seguente:
- Premete il tasto Windows ( quello tra Ctrl e Alt sinistro) + R contemporaneamente, scrivete "%appdata%" e premete invio. Dall'esplora risorse che vi compare, seguire il seguente path "/Roaming/Apple Computer/MobileSync/Backup". Se non trovate nulla qui, vedere in "/Local/Apple Computer/MobileSync/Backup".

Spero di essere stato di aiuto. Se qualcuno di voi trova qualcosa, vi spiego il secondo passo da fare.
 

risotton

"Level 1"
Messaggi
2,954
Punteggio reazione
123
Punti
69
Ragazzi, forse sarò fuori topic, però un metodo "indiretto" che uso io per spiare i cellulari è quello di rubare i backup (nel caso di iphone) da itunes dal PC della persona interessata. Di solito ci trovi veramente di tutto, trattandosi di un backup totale del cellulare. Nel caso possa servire vi indico come reperire la/e cartella/e di backup e poi vi spiego che metodo uso io per estrarre i dati.

Se il PC in questione è un MAC, potete arrivarci in due modi:

- Andare in alto a sinistra su "Vai", tenete premuto il tasto Option della tastiera e, dal menù a tendina, comparirà una nuova voce "Library (Libreria)", cliccateci su e seguite questo percorso "/Application support/ Mobilesync/Backup/". Quì troverete i vari backup all'interno di cartelle "criptate", diciamola così. Copiate tutte le cartelle che trovate!
-Se vi risulta difficile il primo metodo, il secondo è quello di aprire iTunes, andare in alto a sinistra sulla voce "iTunes" poi "Preferences". Dalla schermata che compare, andare sul tab "Devices"-> selezionare dal menù l'iphone della "vittima"->tasto destro "Mostra su Finder". Ed eccoci che ci ritroveremo nella cartella "Backup". Copiate tutte le cartelle che trovate"

Se il PC in questione è un Windows, il percorso è il seguente:
- Premete il tasto Windows ( quello tra Ctrl e Alt sinistro) + R contemporaneamente, scrivete "%appdata%" e premete invio. Dall'esplora risorse che vi compare, seguire il seguente path "/Roaming/Apple Computer/MobileSync/Backup". Se non trovate nulla qui, vedere in "/Local/Apple Computer/MobileSync/Backup".

Spero di essere stato di aiuto. Se qualcuno di voi trova qualcosa, vi spiego il secondo passo da fare.

Ho un backup del telefono di mia cognata ma ha la password!!!
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,123
Punti
134

devitamario93

"Level 1"
Messaggi
295
Punteggio reazione
245
Punti
43
Age
30
Qualcosa si trova ma di solito a pagamento:
https://universalaccess.it/vedere-contenuto-del-backup-iphone/
oppure
https://imazing.com/it/iphone-backup-browser-extractor

Poi bisogna vedere se quando dicono di poter estrarre i backup criptati la cosa sia vera o, come nel caso del recupero delle foto cancellate non sia possibile farlo nonostante alcuni software tipo Dr.fone promettano il contrario.
Vero, mi sembra che "imaging" serva ad estrarre i contenuti dai backup, ma da quelli non protetti da psw, anche se a tal proposito io uso un altro metodo totalmente gratuito. Purtroppo vedo come unica guida, una postata su "Stackoverflow":
tramite Python da come ho capito, ma non ne ho ne le capacità ne la forza mentale di provarci ahaha.
In ogni caso, giusto per capire se è una cosa fattibile o no, in modo da non eliminare il backup, ma tenerselo con se sperando che in futuro esca qualcosa, suggerirei di sfruttare e vedere cosa offre la versione trial di questo tool a pagamento (veramente caro! LOL):
 

devitamario93

"Level 1"
Messaggi
295
Punteggio reazione
245
Punti
43
Age
30
Ah, dimenticavo...un altro metodo è quello di usare software che attuano il "Bruteforce" ( ho visto che per il decrypt dei backup ci sono parecchi), ma li è una questione "de cul". Tanto puoi essere fortunato che abbia impostato una password breve e semplice e tanto potresti restare li ad aspettare che crescano i tuoi figli e i figli dei tuoi figli :D
 

ilventosoffia

"Level 3"
Messaggi
211
Punteggio reazione
315
Punti
64
Ragazzi, forse sarò fuori topic, però un metodo "indiretto" che uso io per spiare i cellulari è quello di rubare i backup (nel caso di iphone) da itunes dal PC della persona interessata. Di solito ci trovi veramente di tutto, trattandosi di un backup totale del cellulare. Nel caso possa servire vi indico come reperire la/e cartella/e di backup e poi vi spiego che metodo uso io per estrarre i dati.

Se il PC in questione è un MAC, potete arrivarci in due modi:

- Andare in alto a sinistra su "Vai", tenete premuto il tasto Option della tastiera e, dal menù a tendina, comparirà una nuova voce "Library (Libreria)", cliccateci su e seguite questo percorso "/Application support/ Mobilesync/Backup/". Quì troverete i vari backup all'interno di cartelle "criptate", diciamola così. Copiate tutte le cartelle che trovate!
-Se vi risulta difficile il primo metodo, il secondo è quello di aprire iTunes, andare in alto a sinistra sulla voce "iTunes" poi "Preferences". Dalla schermata che compare, andare sul tab "Devices"-> selezionare dal menù l'iphone della "vittima"->tasto destro "Mostra su Finder". Ed eccoci che ci ritroveremo nella cartella "Backup". Copiate tutte le cartelle che trovate"

Se il PC in questione è un Windows, il percorso è il seguente:
- Premete il tasto Windows ( quello tra Ctrl e Alt sinistro) + R contemporaneamente, scrivete "%appdata%" e premete invio. Dall'esplora risorse che vi compare, seguire il seguente path "/Roaming/Apple Computer/MobileSync/Backup". Se non trovate nulla qui, vedere in "/Local/Apple Computer/MobileSync/Backup".

Spero di essere stato di aiuto. Se qualcuno di voi trova qualcosa, vi spiego il secondo passo da fare.
io ho trovato una decina di cartelle, ripartite in una marea di sottocartelle all'interno delle quali tanti file di cui non specifica il formato. c'è qualcosa che posso fare per vedere anche solo qualcosa a campione per capire se ne vale la pena? Possibilmente senza scricare programmi essendo un po' imbranato :D
 

devitamario93

"Level 1"
Messaggi
295
Punteggio reazione
245
Punti
43
Age
30
io ho trovato una decina di cartelle, ripartite in una marea di sottocartelle all'interno delle quali tanti file di cui non specifica il formato. c'è qualcosa che posso fare per vedere anche solo qualcosa a campione per capire se ne vale la pena? Possibilmente senza scricare programmi essendo un po' imbranato :D
certo, dammi qualche minuto che ti scrivo una guida!
 

devitamario93

"Level 1"
Messaggi
295
Punteggio reazione
245
Punti
43
Age
30
io ho trovato una decina di cartelle, ripartite in una marea di sottocartelle all'interno delle quali tanti file di cui non specifica il formato. c'è qualcosa che posso fare per vedere anche solo qualcosa a campione per capire se ne vale la pena? Possibilmente senza scricare programmi essendo un po' imbranato :D
io ho trovato una decina di cartelle, ripartite in una marea di sottocartelle all'interno delle quali tanti file di cui non specifica il formato. c'è qualcosa che posso fare per vedere anche solo qualcosa a campione per capire se ne vale la pena? Possibilmente senza scricare programmi essendo un po' imbranato :D
Ciao, per prima cosa ti suggerirei di scaricare uno di quei software a pagamento per visualizzare i backup di iTunes (quelli che alla fine ti fanno recuperare solo qualche MB di foto, altrimenti devi pagare). Questo ti servirà per capire se effettivamente il Backup contiene materiale che ti può interessare o solo spazzatura.
Prova con il classico " Dr. Fone", ma se cerchi su google ce ne sono una marea che fanno il loro lavoro.
A questo punto, per visualizzare i dati in maniera gratuita dovrai fare così:
- Spostati nella cartella madre/principale contenente tutte le cartelle che hai copiato.
- Ora, quello che interessa a noi sono i file contenuti nelle miriadi di sottocartelle. Poiché dovremmo copiarle, ed entrare in ogni singola cartella risulterà impossibile, avvaliamoci della barra di ricerca in alto a destra (quella che dice "Cerca in nomecartella". Quello che dovremmo digitare e premere invio è " *.* ". Così facendo andremo a cercare tutti i tipi di file all'interno delle cartelle sottostanti.
- Una volta finita la ricerca, scorriamo in basso e selezioniamo tutti i file singoli dal formato "sconosciuto" e facciamo un copia e incolla in un altra cartella a piacere sul PC. Questo va fatto per non andare ad operare direttamente sui file originali, in quanto andremo a rinominare tutti i file in .jpg, .JPEG, .mov, .mp4 ecc... e ripristinarli al formato originale non sarà possibile.
- A questo punto avremo una cartella nuova, contenente migliaia di file. Apriamo il prompt dei comandi "cmd" e spostiamoci in questa cartella. Per chi avesse difficoltà nel farlo, se vedete in alto dove viene mostrato il percorso della cartella (es: Documenti > Nuova cartella > Backups), cancellate il contenuto, scrivete "cmd" e premete invio.
- A prompt dei comandi aperto, dovremmo digitare il seguente comando e premete invio:

Ren *.* *.jpg

Come potete capire, questo comando va a rinominare tutti i file all'interno della nostra cartella in .jpg. Ora se vi spostate nella cartella dove avevate tutti i file con nomi da decine di caratteri, dovreste vedere qualche immagine. Potete capire ora, che senza chiudere il prompt dei comandi, potete ripetere l'operazione cambiando soltanto il formato che vi interessa. Volete cercare video del formato .mov o .mp4? Allora fate "Ren *.* *.mov e Ren *.* *.mp4" e cos' via... .jpeg, .png, etc...
Ora, per quanto riguarda le chat di whatsapp, sms, non saprei come recuperarli. Personalmente usavo i programmi di cui sopra e, senza recuperare niente,vedevo le anteprime gratuite e con cattura schermo facevo gli screenshot.

Spero di essere stato utile :D

Se qualcosa non è chiaro, ti linko questo video su youtube, anche se poco chiaro e fatto male:
 

Top Bottom