Esperienza reale Il passaggio in auto

Zoro99

"Level 1"
Messaggi
80
Punteggio reazione
53
Punti
18
Guarda, si tratta di una questione annosa che mi ha stancato da tempo. La domanda è: il racconto vi è piaciuto? Bene. Non vi è piaciuto? Mi spiace.

Sul resto lascio ognuno credere ciò che vuole, a cosa servirebbe dirvi che è tutto vero? Chi non vuole crederci, non lo farà comunque.
Ma che ti frega, non rispondere nemmeno a sta gente.
Complimenti per il racconto perchè è scritto davvero bene, come anche l’altro
Spero tu continui
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Ma poi soprattutto davvero pensate di poter pretendere di sapere cosa sia o non sia vero spesso manco nella vita reale si sa cosa è realtà e cosa è fantasia adesso pretendete di saperlo in un forum di pipparoli
Concordo al 100%, secondo la vostra sensibilità questo racconto non è reale e un altro sì. E magari è esattamente il contrario: chi può darvi l'assoluta certezza?
 

ellebi

"Level 3"
Messaggi
846
Punteggio reazione
479
Punti
75
Ma poi soprattutto davvero pensate di poter pretendere di sapere cosa sia o non sia vero spesso manco nella vita reale si sa cosa è realtà e cosa è fantasia adesso pretendete di saperlo in un forum di pipparoli
Personalmente amo pensare che anche un "pipparolo" possa conservare un po' di dignità. Oppure deve essere per forza esser preso per il culo in quanto "pipparolo"?
Concordo al 100%, secondo la vostra sensibilità questo racconto non è reale e un altro sì. E magari è esattamente il contrario: chi può darvi l'assoluta certezza?
L'onestà intellettuale, questa "sconosciuta"...
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Personalmente amo pensare che anche un "pipparolo" possa conservare un po' di dignità. Oppure deve essere per forza esser preso per il culo in quanto "pipparolo"?

L'onestà intellettuale, questa "sconosciuta"...
Vedo che facciamo finta di non capire...non ho detto che il mio 'racconto reale' sia falso. Sto dicendo che voi date per certo che lo sia, quindi è inutile cercare di convincervi del contrario. Ora ci lasciate parlare del racconto o dobbiamo continuare questa inutile tarantella?
 

DietroTe

"Level 3"
Messaggi
76
Punteggio reazione
276
Punti
59
Age
58
Guarda, si tratta di una questione annosa che mi ha stancato da tempo. La domanda è: il racconto vi è piaciuto? Bene. Non vi è piaciuto? Mi spiace.

Sul resto lascio ognuno credere ciò che vuole, a cosa servirebbe dirvi che è tutto vero? Chi non vuole crederci, non lo farà comunque.
Ciao Alessio.

IMVVHO l'unica cosa da fare è applicare alla lettera Frank Gramuglia: "Cazzomene cazzotene" ;)
 

ellebi

"Level 3"
Messaggi
846
Punteggio reazione
479
Punti
75
Vedo che facciamo finta di non capire...non ho detto che il mio 'racconto reale' sia falso. Sto dicendo che voi date per certo che lo sia, quindi è inutile cercare di convincervi del contrario. Ora ci lasciate parlare del racconto o dobbiamo continuare questa inutile tarantella?
Calma Campione, qua nessuno è fesso. Trovami anche solo una mezza frase dove ho detto che il tuo racconto è falso. Ho sempre parlato in termini "impersonali", mai alludendo alla veridicità o falsità dei tuoi racconti
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Calma Campione, qua nessuno è fesso. Trovami anche solo una mezza frase dove ho detto che il tuo racconto è falso. Ho sempre parlato in termini "impersonali", mai alludendo alla veridicità o falsità dei tuoi racconti
Parli di onestà intellettuale in risposta al mio messaggio in cui affermavo esclusivamente come sia impossibile provare veridicità o falsità di certi racconti.
 

ellebi

"Level 3"
Messaggi
846
Punteggio reazione
479
Punti
75
Parli di onestà intellettuale in risposta al mio messaggio in cui affermavo esclusivamente come sia impossibile provare veridicità o falsità di certi racconti.
La domanda che ponevi era: "...chi può darvi l'assoluta certezza?". La mia risposta è stata: "l'onestà intellettuale". Se tutti fossimo più coerenti, anche quel confine tra reale ed immaginario nella vita di tutti i giorni (che qualcuno ha sollevato nei propri commenti), sarebbe più distinguibile.
Quindi non era riferito ai tuoi racconti, ma al malcostume imperante di cercare consensi attraverso l'inganno; cosa che, a ben vedere, non riguarda solo l'ambito racconti di un sito di "pipparoli". :cool:
 

Gumball

"Level 3"
Messaggi
151
Punteggio reazione
307
Punti
63
Age
30
Ma leggervi un racconto senza intasare ogni volta un thread con discorsi inutili se vero o finto?! Alla fine è un racconto, fatevi l’idea che volete e se vi piace il racconto bene sennò non lo leggete più, ma criticare sempre lo scrittore perché voi non ci credete che senso ha? Poi giustamente gli girano le palle e non scrive più e fate perdere la continuità di lettura a chi è interessato al racconto
 

ellebi

"Level 3"
Messaggi
846
Punteggio reazione
479
Punti
75
Il forum è fatto per discutere e confrontarsi, possibilmente in maniera civile. Ma vedo che questo concetto non è compreso da tutti
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Il forum è fatto per discutere e confrontarsi, possibilmente in maniera civile. Ma vedo che questo concetto non è compreso da tutti
In realtà credo che nella sezione racconti si dovrebbe commentare i racconti. Non fare la santa inquisizione su cosa si è scritto. Ma magari sbaglio io eh, non pretendo di avere la verità in tasca. Detto questo, mi taccio definitivamente e vi lascio alle vostre 'indagini'.
 

ellebi

"Level 3"
Messaggi
846
Punteggio reazione
479
Punti
75
In realtà credo che nella sezione racconti si dovrebbe commentare i racconti. Non fare la santa inquisizione su cosa si è scritto. Ma magari sbaglio io eh, non pretendo di avere la verità in tasca. Detto questo, mi taccio definitivamente e vi lascio alle vostre 'indagini'.
Vabbe', qualsiasi cosa possa aggiungere, sarebbe sinceramente fiato sprecato. Buona scrittura a te e buona lettura ai tuoi seguaci
 

Lucaspk

"Level 6"
Messaggi
781
Punteggio reazione
4,598
Punti
93
Age
53
Parlando genericamente, senza riferirmi ad utenti specifici, chi scrive ha la possibilità e il dovere morale di dichiarare se si tratta di una esperienza reale o un racconto di fantasia. E' una questione di onestà intellettuale e di rispetto per chi legge.
Quindi, per quanto mi riguarda, il racconto può anche essere scritto benissimo, ma ciò non cancella la pavidità del gesto.
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Parlando genericamente, senza riferirmi ad utenti specifici, chi scrive ha la possibilità e il dovere morale di dichiarare se si tratta di una esperienza reale o un racconto di fantasia. E' una questione di onestà intellettuale e di rispetto per chi legge.
Quindi, per quanto mi riguarda, il racconto può anche essere scritto benissimo, ma ciò non cancella la pavidità del gesto.
Il dovere morale? Ragazzi, ma stiamo parlando di racconti erotici eh. Non stiamo facendo la dichiarazione dei redditi.
 

Lucaspk

"Level 6"
Messaggi
781
Punteggio reazione
4,598
Punti
93
Age
53
Il dovere morale? Ragazzi, ma stiamo parlando di racconti erotici eh. Non stiamo facendo la dichiarazione dei redditi.

Dammi un solo motivo valido per il quale chi scrive dovrebbe mentire sulla scelta tra "esperienza reale" o "racconto di fantasia".
Per me, la morale e il rispetto per gli altri devono essere alla base di tutte le nostre azioni, sia su phica che nella vita reale.
Poi, è ovvio che c'è anche chi riesce a convivere con se stesso senza applicare questi principi...
 
OP
Alessio Lucci

Alessio Lucci

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
4,218
Punteggio reazione
17,393
Punti
119
Age
30
Dammi un solo motivo valido per il quale chi scrive dovrebbe mentire sulla scelta tra "esperienza reale" o "racconto di fantasia".
Per me, la morale e il rispetto per gli altri devono essere alla base di tutte le nostre azioni, sia su phica che nella vita reale.
Poi, è ovvio che c'è anche chi riesce a convivere con se stesso senza applicare questi principi...
Ma non so quali motivi possano esserci, non mi riguarda. Ma sinceramente quando leggo un racconto non mi interessa se sia reale, mi interessa se mi coinvolge fino ad eccitarmi. Ora però chiudo davvero, ci siamo dilungati anche troppo su un tema per me di nessun interesse.
 

Top Bottom