il presidente della repubblica

zonta82

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
13
Punteggio reazione
0
Punti
0
Ragazzi vi pongo un quesito che mi faccio da parecchi giorni ma a cui non trovo una risposta:
"Il mese prossimo oltre alle politiche verrà scelto anche il nuovo presidente della repubblica,il nostro attuale presidente ha dichiarato che non desidera essere rieletto per nessun motivo,ma,in ITALIA,al momento (tenendo conto dei requisiti anagrafici) chi potrebbe essere il nuovo presidente della repubblica?"
Sinceramente io penso nessuno,perchè tutti i personaggi politici e imprenditoriali in italia sono indagati, condannati, rifugiati all'estero o troppo giovani.
Apro questa discussione perchè ritengo che il capo dello stato sia più importante del capo del governo e che debba avere più influenza sui tre poteri dello stato e nei rapporti esteri!sapete voi rispondere?:popolo: :popolo: :popolo: :popolo:
 
S

sachia

Guest
Premetto dicendo ke secondo me il ruolo del presidente della repubblica è un ruolo superpartes. le sue funzioni sono abbastanza poche... e per lo piu sono passive...cioè ad es. lui puo solo promulgare una legge...ma non promuoverla.

Quindi sull'importanza dei ruoli trovo sia di moloto piu rilevante il presidente del consiglio.

Quanto alla persona che potrebbe ricoprire qs ruolo ho alcune idee...

La tua affermazione sui politici italiani mi sembra un po troppo disfattista.

I miei nomi sono Pera o Violante.
 

Top Bottom