Dopo ripetuti inconvenienti abbiamo deciso di “sparire” per un certo periodo. Destinazione Liguria di Ponente per circa un anno.
L’ambiente non era di certo trasgressivo e noi non ne cercavamo dopo le esperienze fatte. L’unico svago della Signora era il Luigi che ci raggiungeva appena possibile. Tutti i fine settimana e le festività .
Verso fine autunno, approfittando di una bella giornata, abbiamo costeggiato il mare in un sentiero pedonale. Dopo una curva seduto su un sasso incontriamo un giovane di bell’aspetto che ci saluta ricambiato. Dopo i convenevoli ci spiega che li ci andava chi voleva trasgredire. Di qualsiasi trasgressione, ma ci precisa che a lui piaceva la Figa. La Signora mi fa un cenno di consenso. Gli chiedo “hai il preservativo” “si” “bene, all’ora scendiamo in spiaggia!
La Signora è stata molto soddisfatta per la scopata, a principalmente per il fatto che nonostante fosse ormai una sessantenne era ancora desiderabile. Io scherzando “si si ma lo sai che con la fame di Figa che aveva scopava pure sua nonna!”. Lei “comunque domani ci ritorniamo li”.
Il giorno successivo il tempo peggioro e non ci andammo. Poi nel fine settimana la Signora fece il pieno del cazzone del Luigi e si dimentico del baldo giovane.
La Signora mi chiese di non dire niente di questa scopata al Luigi “sai lui è molto geloso”.