Laura Freddi [OFFICIAL THREAD]

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
LAURA FREDDI

1051558209_inFormaArticoli_laura.jpg


Laura Freddi (Roma, 19 maggio 1972) è una showgirl, conduttrice televisiva e cantante italiana.

Lanciata dalle prime due edizioni di Non è la RAI e da un'edizione come velina di Striscia la notizia, ha intrapreso con successo per tutti gli anni novanta e per la prima metà degli anni duemila l'attività di conduttrice televisiva e showgirl, partecipando a programmi televisivi come Festivalbar, Il Quizzone, Occhio allo specchio! e Super. Successivamente è stata il volto femminile di tre edizioni di Buona Domenica, poi presentatrice di serate evento dedicate alla moda e al cinema per poi approdare su Vero TV dove rimane fino all'autunno del 2013.

Nella stagione 2015/2016 sarà nel cast di Tale e Quale Show su Raiuno e da gennaio 2016 girerà l'Italia con lo spettacolo teatrale "Stressati ancora di più".

Biografia
Diplomata in ragioneria, iniziò a farsi conoscere a 17 anni, nel 1989, quando vinse il Concorso internazionale Teen Agers di Cavalese, cosa questa che la portò all'attenzione dell'ambiente del cinema. Un anno dopo fu infatti chiamata a recitare una parte nel film Ottobre rosa all'Arbat, di Adolfo Lippi.

Gli esordi e il successo
Del 1992 fu l'esordio televisivo (in Fininvest) a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nella quale rimase per due stagioni e dove aveva un ruolo da protagonista, esibendosi anche in canzoni cantate con la sua voce a differenza di molte altre ragazze.[3] Dopo essersi allontanata da Non è la Rai insieme al conduttore della seconda edizione, Paolo Bonolis, del quale divenne compagna, condusse con lo stesso Bonolis il programma estivo Belli freschi.

Affermatasi come volto televisivo, iniziò un’intensa attività nel 1995, che si protrasse per un intero biennio: Occhio allo specchio, Segnali di fumo (sulla ormai scomparsa Videomusic insieme a Paola Maugeri), Striscia la notizia (velina insieme a Miriana Trevisan, già collega di scena in Non è la Rai) e il Festivalbar 1995, insieme ad Amadeus e Federica Panicucci. In quest'ultima occasione ha anche presentato il brano Per non volare, scritto da Enzo Iacchetti e contenuto nel mini-cd Tempo di vita, che conteneva anche l'omonimo brano e un'altra canzone, Brividi freddi.

Nel 1996 ha affiancato Gerry Scotti e Natalia Estrada nel programma Il Quizzone ed è presente ne I guastafeste, insieme a Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Cristina Quaranta. Poi, nel 1997, di nuovo Il Quizzone con Scotti e la conduzione unica del programma musicale Super.

Nel 1998 conduce per la terza volta Il Quizzone assieme ad Amadeus, per poi passare in RAI, dove partecipa alla serie televisiva Una donna per amico. Nel 1999 conduce su Rai 2 lo show Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco, e dal 1999 al 2001 conduce su Raitre varie prime serate sul Circo Massimo.

Gli anni duemila
Tornata in Mediaset nel 2001, ha fatto parte, fino al 2004, del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Inoltre Dino Risi l'ha diretta nel 2002 nel film per la televisione Le ragazze di Miss Italia, ispirato all'omonimo concorso di bellezza. Nel frattempo, nell'estate 2003 ha condotto Zelig Tour 2003, tour estivo dell'omonimo programma di cabaret, insieme a Claudio Bisio.

Nel luglio 2004 ha condotto una serata dedicata a Gabriella Ferri, scomparsa poco tempo prima, da Piazza Navona, in onda su La7. In seguito, per la stagione 2004/2005, ha continuato a collaborare indirettamente per Buona domenica interpretando un ruolo nella sit-com Condominio, in onda all'interno della trasmissione.

Nel 2005 ha presentato il concerto di Woody Allen a Roma;[19] nel mese di febbraio dello stesso anno ha condotto Aspettando San Valentino, mentre a dicembre ha presentato lo show musicale Festeggiando; entrambi sono andati in onda su LA7.

L'8 giugno 2006 ha condotto una manifestazione all'interno del Reggio Calabria Film Fest, durante la quale è stato presentato in anteprima nazionale il film Bal–Can–Can, prima coproduzione italo-macedone.

Ad ottobre dello stesso anno è comparsa come guest-star nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, con Claudio Amendola.

Presentatrice di eventi e conduttrice Radiofonica
A partire dalla seconda parte degli anni duemila, la showgirl ha intrapreso l'attività di conduttrice di serate, in particolare per eventi riguardanti la moda e il cinema ed ha deduttato con successo in radio con ben 2 programmi.

Il 28 gennaio 2007 ha condotto la sfilata benefica Kids for Kids e contemporaneamente è diventata la testimonial della campagna pubblicitaria dell'azienda del marito, Claudio Casavecchia, Ediland. Dal marito si è poi separata nel 2008. L'estate 2007 l'ha vista conduttrice di alcune serate della kermesse Notti di luna caprese. Nel dicembre di quell'anno ha condotto al Teatro Brancaccio, A gentile richiesta mi faccio in 4, concerto interattivo di Gigi D'Alessio.

Da gennaio a giugno 2008 ha curato una rubrica settimanale di poesia nel programma Stella, ideato da Maurizio Costanzo, su Sky vivo. Inoltre, il 13 e 14 aprile 2008 ha condotto lo spettacolo Wella nel Cosmoprof di Bologna con numerosi ospiti tra cui la miss Italia in carica Silvia Battisti. Il 3 agosto 2008 ha inoltre presentato Miss Fiumicino Top Star su SKY, al canale 933. Il 22 e 23 aprile 2009 ha condotto le serate d'apertura del Reggio Calabria Film Festival, e nel febbraio successivo quelle del Reggio Calabria Film Fest Retrospetiva sul Cinema Italiano. Il 18 febbraio 2010, dal teatro Palladium di Roma, ha presentato la serata evento Buon Compleanno Garbatella Nostra, per celebrare i 90 anni del quartiere romano.

Dal 24 luglio 2010 ha esordito anche come conduttrice radiofonica presentando ogni sabato su Rai Radio 1 No comment, affiancata da Georgia Luzi e Arianna Ciampoli.

Nel dicembre 2010 rivela a Tgcom di rinunciare a Saturday Night Live perché non era un programma adatto a lei e di preferire la radio nella quale torna nel febbraio 2011 con Sanremo? No comment su Radio 1. Nell'Aprile 2011 dopo il successo delle prime 2 edizioni parte la versione quotidiana di "No comment" con Laura Freddi Georgia Luzi e Arianna ciampoli da martedì a venerdì dalle 14,45 alle 15,30 su Radio1 che termina a fine giugno.

Il 28 e 29 maggio 2011 è l'unica conduttrice del "Reggio Calabria Film Fest 2011" che ospita Pupi Avati, Kim rossi Stuart, Somma e tanti altri.

Dal 4 luglio 2011 al 9 settembre 2011 è la conduttrice del programma estivo di punta di Radio 1 "Lido Laura". Nel settembre 2011 pubblica anche due canzoni su I-tunes "Hai Cambiato il Mondo" e "Sole Luna Laura" che vengono fatte ascoltare in anteprima nel suo programma radiofonico. Le canzoni sono state scritte dal cantautore Enrico Boccadoro.

Il ritorno in tv e il debutto cinematografico
Dall'11 giugno 2012 Laura Freddi è una delle conduttrici di Vero Capri, canale televisivo del digitale terrestre insieme ad altri colleghi con i quali si alterna nelle 7 ore di diretta e nella conduzione di 15 nuovi format, sotto la direzione artistica di Maurizio Costanzo.

A maggio 2013 viene scelta per affiancare Matteo Branciamore ed Emy Bergamo nel cortometraggio "Punti di Vista" di Pierluigi di Lallo. Il 24 agosto 2013 è ospite d'onore assieme a Matteo Branciamore al "Bovino independent Short Film Festival" dove viene presentato fuori concorso il cortometraggio che la vede tra i protagonisti "Punti di Vista". Il corto e il cast ricevono un premio nella serata di premiazione. Il corto Punti di Vista viene poi presentato il 19 settembre ad Atessa ed il 20 a Chieti per poi arrivare a Roma, Canada e in Australia in altri festival.

Dal dicembre 2012 è anche testimonial per ANT (Associazione Nazionale Tumori). Nel dicembre 2012 è madrina per Il Ballo delle Debuttanti nella Sala Bianca a Firenze e dedica anche una diretta del suo programma su Vero tv all'evento benefico nel febbraio 2013.

Il 18 ottobre 2013 è la madrina del Gran Gala Ant nel prestigioso salone del cinquecento, per raccogliere fondi per la prevenzione e l'assistenza domiciliare dei malati terminali di tumore con medici, infermieri e psicologi, l'evento avrà un'eco sia sulle tv che sulla stampa nazionale, e nel dicembre 2013 è la madrina nella sala Bianca di Palazzo Pitti de Il Ballo delle debuttanti 2013 per la seconda volta sempre a favore dell'ant.

A novembre e dicembre 2013 inizia a condurre un nuovo programma "VERO IN CUCINA" assieme a Monny b ogni giorno alle 17,30 su Vero tv Canale 55. Si tratta di un cooking show dove prende ironicamente lezioni di cucina. Nel periodo delle feste natalizie Laura e Monny conducono 5 puntate speciali "La cucina delle feste" sempre su Vero TV.

Aprile e maggio 2014 conduce assieme a Monny b la nuova edizione di "Vero in Cucina" ogni giorno alle 17;45 su Vero Tv canale 55 del digitale terrestre. Il programma ospita vari chef e le due conduttrici daranno consigli e giudizi sui piatti.

Il 25,26 e 27 luglio 2014 conduce assieme a Massimo Carrino Evoli Festival, Festival della città di Eboli.

Ad agosto 2014 Laura conduce il Premio Sinfonie d'autore su Sky e sul digitale terrestre.

A ottobre 2014 inizia a preparare una commedia brillante "Stressati... ancora di più" nella quale interpreterà una sexy paziente. Lo spettacolo che avrà la regia di Lucio Pierri, debutterà a gennaio 2015 a Napoli e avrà diverse date fino ad agosto 2015.

Nel cast Laura Freddi avrà al suo fianco gli attori Lucio Pierri, Massimo Carrino ed Enzo Catapano. Lo spettacolo Stressati ancora di più , dopo il grande successo arriverà nel 2016 in diversi teatri sia in campania che in Calabrie e nella capitale.

Nell'agosto 2014 conduce Cabaret Amore Mio assieme a Enzo Iacchetti e nel 2015 viene confermata per 2 serate dove premierà anche il grande Lino Banfi.

Dall'11 settembre al 6 novembre 2015 è concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

https://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Freddi
 
Ultima modifica di un moderatore:

MiSegoLeTipeDellaTv

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
978
Punteggio reazione
582
Punti
49
Posizione
Segalandia
:sega:
 

Allegati

  • 03_Laura_Freddi_Vladimagic_FINALE.jpg
    03_Laura_Freddi_Vladimagic_FINALE.jpg
    239.5 KB · Visualizzazioni: 524
  • 09_Laura_Freddi_Vladimagic_FINALE.jpg
    09_Laura_Freddi_Vladimagic_FINALE.jpg
    190.4 KB · Visualizzazioni: 590
  • Laura59.jpg
    Laura59.jpg
    59.8 KB · Visualizzazioni: 430
  • Laura79.jpg
    Laura79.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 330
  • ilaura freddi04.jpg
    ilaura freddi04.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 325
  • ilaura freddi03.jpg
    ilaura freddi03.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 289
  • ilaura freddi02.jpg
    ilaura freddi02.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 283
  • ilaura freddi01.jpg
    ilaura freddi01.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 274
  • Laura-Freddi-1680x1050-7995.jpg
    Laura-Freddi-1680x1050-7995.jpg
    255 KB · Visualizzazioni: 251
  • 078.jpg
    078.jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 233
  • 1231751855.jpg
    1231751855.jpg
    205.7 KB · Visualizzazioni: 236
  • Laura-Freddi-Feet-109822.jpg
    Laura-Freddi-Feet-109822.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 242
  • 104701_laura-freddi_or_Laura-Freddi_1024x768_(www.GdeFon.ru).jpg
    104701_laura-freddi_or_Laura-Freddi_1024x768_(www.GdeFon.ru).jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 226
  • gkn0i0ngzdl1dz10.jpg
    gkn0i0ngzdl1dz10.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 216
  • Laura_Freddi_12.jpg
    Laura_Freddi_12.jpg
    357.6 KB · Visualizzazioni: 223
  • laura_freddi01.jpg
    laura_freddi01.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 279
  • Laura-Freddi05.jpg
    Laura-Freddi05.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 321
  • LauraFreddi08.jpg
    LauraFreddi08.jpg
    71.1 KB · Visualizzazioni: 359
Ultima modifica di un moderatore:

tarapiaco

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
403
Punteggio reazione
80
Punti
0
Laura Freddi Ottobre rosa all'Arbat

Laura Freddi Ottobre rosa all'Arbat

Credo siano almeno 20 anni che lo cerco, sfortunatamente in tutto questo tempo ho sempre trovato solo questo pezzo di giornale

Visualizza allegato 2196320


e queste poche foto


Laura Freddi - Ottobre rosa all'Arbat 05.jpg Laura Freddi - Ottobre rosa all'Arbat 06.jpg Laura Freddi - Ottobre rosa all'Arbat 07.jpg Laura Freddi - Ottobre rosa all'Arbat 08.jpg

Il film si chiamava Ottobre rosa all'Arbat ( Vacanze a Mosca ), al tempo l'articolo di giornale ne parlava quasi come d'un porno in cui c'era non solo scena di nudo integrale ma anche una scena lesbo... ho sentito in giro che si trova ma versione censuratissima.

Qualcuno ha altro materiale?
 

dta69

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
17,512
Punteggio reazione
8,327
Punti
139
Credo siano almeno 20 anni che lo cerco, sfortunatamente in tutto questo tempo ho sempre trovato solo questo pezzo di giornale

...

Il film si chiamava Ottobre rosa all'Arbat ( Vacanze a Mosca ), al tempo l'articolo di giornale ne parlava quasi come d'un porno in cui c'era non solo scena di nudo integrale ma anche una scena lesbo... ho sentito in giro che si trova ma versione censuratissima.

Qualcuno ha altro materiale?

Si vede che non hai cercato bene :

Laura Freddi - Ottobre rosa all'Arbat (1990)
 

tarapiaco

Utente Inattivo da oltre 365 giorni
Messaggi
403
Punteggio reazione
80
Punti
0
Si vede che non hai cercato bene :

visto ora :D che dire hai la mia eterna gratitudine :D

sai mica dove si possa trovare anche il film intero? lo so è una perversione inutile ma sarei curioso dopo tutti questi anni di vedere anche quale tramone ha tale pellicola :p
 

nanoberlu

"Level 4"
Messaggi
656
Punteggio reazione
695
Punti
99
Che ricordi sul suo culone e quante seghe su novella2000 ed eva3000. Cmq anche lei mi sa che negli anni d'oro ha preso piu uccelli di un campione di caccia
 

==black==

"Level 0"
Messaggi
14
Punteggio reazione
7
Punti
9
Credo siano almeno 20 anni che lo cerco, sfortunatamente in tutto questo tempo ho sempre trovato solo questo pezzo di giornale

Visualizza allegato 2196320

è in onda ora su telereporter

canale 13 in lombardia e presente anche su s

e queste poche foto


Visualizza allegato 2196369 Visualizza allegato 2196370 Visualizza allegato 2196371 Visualizza allegato 2196372

Il film si chiamava Ottobre rosa all'Arbat ( Vacanze a Mosca ), al tempo l'articolo di giornale ne parlava quasi come d'un porno in cui c'era non solo scena di nudo integrale ma anche una scena lesbo... ho sentito in giro che si trova ma versione censuratissima.

Qualcuno ha altro materiale?

è in onda ora su telereporter

canale 13 in lombardia e presente anche su sky
 

Top Bottom