moglie che non vuole più sc***re dopo gravidanza

OP
G

giorgiogg7

"Level 0"
Messaggi
20
Punteggio reazione
32
Punti
18
grazie per i vostri consingli... vedo che non sono l'unico...volevo solo chiarire che non sono un che in casa non segue i figli, anzi, sono molto attivo da questo punto di vista, dopo i vostri messaggi le ho parlato, le ho detto che avrei delle esigenze, mi dice che è troppo presa dal dover pensare alla vita domestica (manca questo, quello, la spesa, le bollette, il lavoro...) non va mai in pausa praticamente....penso sia questo il problema
 

katayama66

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
6,425
Punteggio reazione
7,197
Punti
124
Posizione
Phicaland
grazie per i vostri consingli... vedo che non sono l'unico...volevo solo chiarire che non sono un che in casa non segue i figli, anzi, sono molto attivo da questo punto di vista, dopo i vostri messaggi le ho parlato, le ho detto che avrei delle esigenze, mi dice che è troppo presa dal dover pensare alla vita domestica (manca questo, quello, la spesa, le bollette, il lavoro...) non va mai in pausa praticamente....penso sia questo il problema
Visto che dici essere molto presente , regalarle una vacanza anche solo un fine settimana affida il figlio ai nonni e partite solo voi due
Il figlio a casa con i nonni ( spero sia fattibile)
Hotel ( No spese no cucina )
Cose da pensare (escluse )
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,645
Punteggio reazione
1,752
Punti
113
grazie per i vostri consingli... vedo che non sono l'unico...volevo solo chiarire che non sono un che in casa non segue i figli, anzi, sono molto attivo da questo punto di vista, dopo i vostri messaggi le ho parlato, le ho detto che avrei delle esigenze, mi dice che è troppo presa dal dover pensare alla vita domestica (manca questo, quello, la spesa, le bollette, il lavoro...) non va mai in pausa praticamente....penso sia questo il problema
Praticamente quello che ho detto nel mio post, è "oppressa" dalle faccende domestiche e si trova senza via d'uscita, sopraffatta dall'ansia di non essere in grado di sopperire a tutto in maniere eccelsa, perchè l'istinto di mamma amplificato/distorto dalla depressione post partum porta purtroppo a questo.
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,645
Punteggio reazione
1,752
Punti
113
Io ci sto provando da quattro anni e mezzo. Mi sa che sto perdendo la battaglia perché ho smesso di crederci e cerco solo di rinfacciarlo.
Mi autoassolvo in parte perché perché per molto tempo ci ho creduto.
Eh 4 anni e mezzo sono troppi per continuare a provarci...
Bisognerebbe capire il perchè di questo muro che dura da tutto questo tempo.
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Le cause di Vivaupilu non saprei, ma le cause per cui alcune donne (trend in crescita) oggi decidono liberamente di invecchiare senza procreare sono (a mio personale parere):

La prima causa sta proprio nel matrimonio e nel modo in cui lo si vive oggi. La gente si sposa quando pensa di dover dare sicurezza ai futuri figli, salvo poi scoppiare e diventare famiglie allargate.

La seconda sta nel fatto che i cosidetti social, e la vita ideale e finta che si vorrebbe, distolgono dalla vita normale. In giro si vedono "deficenter" che partoriscono e dopo 3 ore sono già a fare siopping post-mamam con tuttine attilate e forme in evidenza, quasi i figli li avessero fatti partorire ad altre. La realtà è ben diversa per la gente che porta a casa la pagnotta con 10/12 euro lorde all'ora. Avere un figlio ed occuparsene bene può portare all'esaurimento e, quando sei esaurito, fare sesso è l'ultimo dei pensieri...fidatevi.

Al compare giorgiogg7, posso solo augurare di riuscire a creare una breccia nell'apatia che la sua donna sta dimostrando. Consigli?
Primo, falla sentire bella come prima...spesso le neo-mamme si vedono dei cessi, e si deprimono. Falle complimenti, sorridile e fai in modo che si prenda del tempo libero dalla famiglia. In pratica mandala fuori di casa, dalla routine...tipo cena con amiche, palestra, estetista, parrucchiera, centro benessere...quello che vuoi, purchè per mezza giornata capisca che ogni tanto può "assentarsi" dal lavoro di mamma.
Secondo, falla sentire sempre desiderata e desiderabile.
Terzo, non arrenderti, perchè se ti arrendi...crescerai un figlio da solo e a settimane alterne (o periodi)...o nella peggiore delle ipotesi lo crescerà qualcun altro.
 
OP
G

giorgiogg7

"Level 0"
Messaggi
20
Punteggio reazione
32
Punti
18
aggiornamento: siamo stati malati in casa per 4 gg, dopo aver visto un pomeriggio in TV 50 sfumature di (grigio, nero, rosso) (si, quel film li) si è ricordata che con quella cosa tra le gambe ci si può divertire.......morale della favola si è sbloccata...mi ha detto che un po' si vergonava in quanto dopo la gravidanza ha messo su qualche kiletto che a me non dispiace ed è passata da una terza ad una quinta...... comunque ora sono più sereno!
 

redifiori

"Level 6"
Messaggi
2,447
Punteggio reazione
2,673
Punti
119
aggiornamento: siamo stati malati in casa per 4 gg, dopo aver visto un pomeriggio in TV 50 sfumature di (grigio, nero, rosso) (si, quel film li) si è ricordata che con quella cosa tra le gambe ci si può divertire.......morale della favola si è sbloccata...mi ha detto che un po' si vergonava in quanto dopo la gravidanza ha messo su qualche kiletto che a me non dispiace ed è passata da una terza ad una quinta...... comunque ora sono più sereno!
Beh beh beh!!! Ennesimo miracolo delle 50 Sfumature tricolori! 😃 😂🤣 E come penso sempre: se non provochi non ottieni! 😃
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,645
Punteggio reazione
1,752
Punti
113
aggiornamento: siamo stati malati in casa per 4 gg, dopo aver visto un pomeriggio in TV 50 sfumature di (grigio, nero, rosso) (si, quel film li) si è ricordata che con quella cosa tra le gambe ci si può divertire.......morale della favola si è sbloccata...mi ha detto che un po' si vergonava in quanto dopo la gravidanza ha messo su qualche kiletto che a me non dispiace ed è passata da una terza ad una quinta...... comunque ora sono più sereno!
La mente umana è così labile che a volte, come in questo caso, basta poco per riaccendere la scintilla!
Sono felice per te e per lei, a vivere un rapporto sereno ne trae vantaggio tutta la famiglia.
 

Barensis84

"Level 0"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
19
Punteggio reazione
31
Punti
19
Io vivo la stessa identica situazione dell'opener. EFFETTIVAMENTE mi rendo conto che probabilmente non sono molto incline alle faccende domestiche. Lei me lo ripete spesso che dovrei essere più collaborativo, ma io proprio non riesco a fare tutto quello che lei vorrebbe.
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,645
Punteggio reazione
1,752
Punti
113
Io vivo la stessa identica situazione dell'opener. EFFETTIVAMENTE mi rendo conto che probabilmente non sono molto incline alle faccende domestiche. Lei me lo ripete spesso che dovrei essere più collaborativo, ma io proprio non riesco a fare tutto quello che lei vorrebbe.
Prova a sforzarti per un periodo di tempo, in fin dei conti non è la fine del mondo, ma se le dimostri collaborazione e le allevi qualche peso domestico, stai tranquillo che lei farà altrettanto.
 

meca54

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
516
Punteggio reazione
275
Punti
69
aggiornamento: siamo stati malati in casa per 4 gg, dopo aver visto un pomeriggio in TV 50 sfumature di (grigio, nero, rosso) (si, quel film li) si è ricordata che con quella cosa tra le gambe ci si può divertire.......morale della favola si è sbloccata...mi ha detto che un po' si vergonava in quanto dopo la gravidanza ha messo su qualche kiletto che a me non dispiace ed è passata da una terza ad una quinta...... comunque ora sono più sereno!
sono felice per te speriamo si sia sbloccata
 

mrwid

"Level 3"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
202
Punteggio reazione
276
Punti
69
Age
35
Scrivo qui perchè vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema che mi attanaglia oramai da circa 20 mesi: dopo la gravidanza non ha più voglia poi confrontantomi con 3 amici ho capito di non essere l'unico, qi questi 1 ha risolto il problema, gli altri 2 ed io forse siamo in alto mare.
E' sempre stata non troppo porcellina, adesso si è spenta: non vuole farsela leccare, sesso forse 1 volta ogni 2 mesi, non è presa come prima...diciamo che prima ci davamo dentro ( anche se secondo me non era mai abbastanza), ora non mi cerca più, non mi tocca, se provo a toccarla mi togli la mano....non so più cosa fare: le ho proposto di andare da un sessuologo/psicologo ma niente....l'argomento sesso sembra essere chiuso.
Si, la amo ancora però qui non si tromba.... consigli?
Le mogli così trombano con altri. Sveglia!
 

coppiaunica

"Level 3"
Messaggi
157
Punteggio reazione
352
Punti
63
Age
33
Il fatto che le donne si spengano dopo il parto è una cosa che sento spesso e volentieri : vuoi perché il marito non contribuisce alle faccende di casa, vuoi per la mente femminile che preferisce dare corpo e anima al bambino e vuoi perché fisiologicamente non vuole più e basta.

E proprio per questo che sto allontanando sempre di più l'idea di aver di avere figli. Nel senso, diciamo che c'è il 50% di probabilità che il rapporto amoroso si spenga dopo il parto. Perché rischiare quindi ? Una volta fatto, non si puo' tornare indietro : se ti va bene rimarrà tutto come prima o magari in in casi più rari si amplificherà (vedi A69), ma se ti va male il rapporto amoroso verrà scombussolato a vita. Tutto questo per cosa ? Un bambino, che per carità sarà pure la cosa più bella del mondo (non minimizzo per niente il fatto di diventare parenti), ma che cambierà la tua vita sessuale per sempre, o forse no. 50%.

Ne vale davvero la pena rischiare ? E' quello che mi chiedo.
E voi, ve lo siete mai chiesti se ne valesse la pena visto il pericolo che potrebbe emerge (oltre gli altri 1000 pericolo che emergono quando si diventa parenti) ? Oppure ci avete pensato ma avete comunque voluto procreare : perché il desiderio di essere parenti è più forte di tutto o perché è la vostra donna che "ha spinto" ?
 

Mimsy

Phica Supporter Light
Phica Supporter Light
Messaggi
390
Punteggio reazione
169
Punti
49
Proprio oggi ho avuto la lieta (?) novella... manco farlo apposta al primo colpo.
Sinceramente, leggendo tutte queste discussioni mi sto leggermente cagando sotto...
 

redifiori

"Level 6"
Messaggi
2,447
Punteggio reazione
2,673
Punti
119
Proprio oggi ho avuto la lieta (?) novella... manco farlo apposta al primo colpo.
Sinceramente, leggendo tutte queste discussioni mi sto leggermente cagando sotto...
Mimsy... Non fai capire bene se la famiglia si è già allargata o accadrà fra 9 mesi! Ma non prendere per oro colato ciò che è stato detto qui! Non è vero che le donne si chiudono a riccio dopo il parto e non vogliono scopare più. Che ci sia qualcuna che ha questo tipo di comportamento restrittivo ci sta, ma è solo una minima percentuale! Per cui Auguri per questa nuova avventura che state vivendo e scopate sempre ogni volta che c'è occasione! 😊😜
 

Mimsy

Phica Supporter Light
Phica Supporter Light
Messaggi
390
Punteggio reazione
169
Punti
49
Si è vero, sono stato troppo criptico...
In teoria salvo imprevisti si allargherà tra 9 mesi...
Diciamo che sono preoccupato per i cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi sia a livello di rapporto nella coppia che anche del quotidiano. So di essere egoista, ma vedo più contro che pro, ma magari voi che ci siete già passati sapete meglio sicuramente
 

redifiori

"Level 6"
Messaggi
2,447
Punteggio reazione
2,673
Punti
119
Si è vero, sono stato troppo criptico...
In teoria salvo imprevisti si allargherà tra 9 mesi...
Diciamo che sono preoccupato per i cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi sia a livello di rapporto nella coppia che anche del quotidiano. So di essere egoista, ma vedo più contro che pro, ma magari voi che ci siete già passati sapete meglio sicuramente
Mimsy... I 9 mesi di gravidanza di mia moglie sono stati forse I più belli e intensi a livello sessuale! Visto che il danno 😂 lo avevamo fatto, tanto valeva scopare a ruota libera giorno e notte! Mia moglie mi ha seccato il cazzo per quanto abbiamo scopato in quel periodo! 😃 😂🤣 E anche dopo, trascorsi i primi giorni, che sono sempre un po' critici nella gestione del nuovo arrivato, abbiamo ripreso tranquillamente le nostre attività scoperecce, ma non più a ruota libera! 😂🤣
 

coppiaunica

"Level 3"
Messaggi
157
Punteggio reazione
352
Punti
63
Age
33
Si è vero, sono stato troppo criptico...
In teoria salvo imprevisti si allargherà tra 9 mesi...
Diciamo che sono preoccupato per i cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi sia a livello di rapporto nella coppia che anche del quotidiano. So di essere egoista, ma vedo più contro che pro, ma magari voi che ci siete già passati sapete meglio sicuramente
La penso come te... per questo sono titubante all'idea, ma auguri a voi ! :)
 

Shamoan

"Level 5"
Messaggi
1,645
Punteggio reazione
1,752
Punti
113
Si è vero, sono stato troppo criptico...
In teoria salvo imprevisti si allargherà tra 9 mesi...
Diciamo che sono preoccupato per i cambiamenti che avverranno nei prossimi mesi sia a livello di rapporto nella coppia che anche del quotidiano. So di essere egoista, ma vedo più contro che pro, ma magari voi che ci siete già passati sapete meglio sicuramente
Ma non ti stare qui ad arrovellare il cervello, ad alcune capita, ma mica a tutte, se già tu e tua moglie avete un bel rapporto, non solo a livello sessuale, ma anche di rispetto e collaborazione in casa, stai tranquillo che tolta la fase iniziale il sesso riprenderà alla grande.
 

Top Bottom