Esperienza reale Nude in una sauna in Norvegia, non sapendo che quella era una sauna mista

Lupin78

"Level 8"
Messaggi
2,906
Punteggio reazione
14,158
Punti
114
Questo breve episodio non l'ho vissuto in prima persona ma mi è stato raccontato da una mia amica che si è trovata in questa situazione alcuni anni fa: in pratica questa mia amica era andata in vacanza in Svezia con due compagne di università per visitare la Norvegia per vedere il famoso Sole di Mezzanotte. Un giorno hanno deciso di andare a fare una sauna solo che ignoravano che questa era una sauna mista a differenza di quelle che abbiamo noi in Italia. Questa mia amica mi raccontava che nella sauna in quell'ora c'erano solo loro, quindi si erano spogliate nude portandosi dietro solo un asciugamano da mettere sotto il sedere per sedersi. Sono entrate quindi completamente nude e si sono sedute lì a rilassarsi, solo che ad un tratto ha cominciato ad arrivare gente e con loro stupore sono cominciati ad entrare anche uomini con l'arnese al vento, con loro tre imbarazzatissime che cercavano di coprirsi come meglio potevano e alla richiesta di spiegazioni ad una signora vicino hanno scoperto che lì le saune sono miste, così sono rimaste un po' ma poi in preda all'imbarazzo, poco dopo si sono alzate e cercando di coprirsi sono uscite :D
Ammetto che all'epoca quando me lo raccontò, mi divenne duro perchè lei era piuttosto carina e io mi ero immaginato la scena :D
 

timassaggio

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,026
Punteggio reazione
2,865
Punti
119
Quasi 15 anni fa frequentavo spesso a Milano, Brescia e Verona delle SPA miste.
Le avventure più interessanti a Verona (Wave SPA a Povegliano) e a Brescia (Olympic Sauna).
Tranquilli, non esistono più.
Ma so per certo che ora ve ne sono molte altre.
 

Renatonedapalemmo

"Level 0"
Messaggi
23
Punteggio reazione
33
Punti
13
Age
40
In Italia ci sono saune miste si. A nord est. Trentino alto Adige, Friuli Venezia Giulia. Poi basta varcare il confine tipo Austria e Slovenia e sono tutti nudi non solo nelle saune ma anche nelle piscine. Ma poi che problema c'è ad essere nudi? Si vedono le fighe si ma uno va alla spa per rilassarsi non per altro. Anche se stai in sauna con una bella figa nuda cosa cambia? Solo in Italia c'è sto concetto malato del nudismo. Mah
 

TheAlchemist

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,181
Punteggio reazione
7,541
Punti
134
In quasi tutti i centri benessere che ho frequentato il costume è tollerato (ma non obbligatorio) solo nelle vasche idromassaggio e piscine. Nelle saune e bagni turchi è proprio vietato. La gente non è che si mette a gambe aperte per mostrarsi, non si è li per quello, ma sono tutti nudi o al limite coperti con l'asciugamano negli spostamenti da una sauna all'altra. dentro la sauna di solito nessuno tiene l'asciugamano altrimenti muori di caldo
 

Pape

"Level 5"
Messaggi
612
Punteggio reazione
1,513
Punti
99
Dio santo quanta ignoranza sulle Saune!
E' solo qui in Italia che le saune sono viste come dei puttanai. Nel resto d'europa (in particolare il Nord) sono luoghi di intimità, silenzio, rilassamento e suprattutto nudità. Si entra con un asciugamano pulito di spugna da mettere sotto il culo e sotto i piedi per assorbire, perchè NON una goccià di sudore deve cadere sul legno ed evaporare. Se non basta uno se ne possono portare due.

Se c'è una cosa che ho imparato è che la nudità in sauna spaventa solo noi italiani perchè ai popoli germanici o scandinavi, donne incluse, non frega un cazzo...purchè non ci sia qualcuno che fissa il prossimo, come di solito fanno appunto gli italiani, che allora si infastidiscono pure loro.
Ricordo i tempi i cui al mare o al lago moltissime tedesche, olandesi, danesi e francesi facevano topless...e le donne italiane si incazzavano perchè i loro mariti passavano le giornate a fissarle. Oggi se guardate, sono più le italiane a fare topless mentre le tedesche sono molto più caste...a mio parere proprio per quanto accadeva 40-50 anni fa.

Tornando all'oggetto Sauna...In Alto Adige dove sono spesso in vacanza, tutti gli hotel con il centro benessere, nelle saune ci si entra completamente nudi obbligatoriamente ed in modo promiscuo. Recentemente, per esempio alle Terme di Merano, è stata introdotta la serata sole donne per pemettere l'accesso anche a quelle più pudiche, ma moltissime altre entrano tranquillamente anche negli altri giorni.
Purtroppo negli hotel dove gli ospiti sono prevalentemente italiani, si vede entrare spesso gente in costume...cosa assolutamente proibita in quanto è insalubre.
Bastarebbe segnalarlo alla direzione che prende provvedimenti, ma se gli italiani sono la maggiorparte...spesso fanno spallucce anche i proprietari per evitare discussioni.
 
Ultima modifica:

Renatonedapalemmo

"Level 0"
Messaggi
23
Punteggio reazione
33
Punti
13
Age
40
Dio santo quanta ignoranza sulle Saune!
E' solo qui in Italia che le saune sono viste come dei puttanai. Nel resto d'europa (in particolare il Nord) sono luoghi di intimità, silenzio, rilassamento e suprattutto nudità. Si entra con un asciugamano pulito di spugna da mettere sotto il culo e sotto i piedi per assorbire, perchè NON una goccià di sudore deve cadere sul legno ed evaporare. Se non basta uno se ne possono portare due.

Se c'è una cosa che ho imparato è che la nudità in sauna spaventa solo noi italiani perchè ai popoli germanici o scandinavi, donne incluse, non frega un cazzo...purchè non ci sia qualcuno che fissa il prossimo, come di solito fanno appunto gli italiani, che allora si infastidiscono pure loro.
Ricordo i tempi i cui al mare o al lago moltissime tedesche, olandesi, danesi e francesi facevano topless...e le donne italiane si incazzavano perchè i loro mariti passavano le giornate a fissarle. Oggi se guardate, sono più le italiane a fare topless mentre le tedesche sono molto più caste...a mio parere proprio per quanto accadeva 40-50 anni fa.

Tornando all'oggetto Sauna...In Alto Adige dove sono spesso in vacanza, tutti gli hotel con il centro benessere, nelle saune ci si entra completamente nudi obbligatoriamente ed in modo promiscuo. Recentemente, per esempio alle Terme di Merano, è stata introdotta la serata sole donne per pemettere l'accesso anche a quelle più pudiche, ma moltissime altre entrano tranquillamente anche negli altri giorni.
Purtroppo negli hotel dove gli ospiti sono prevalentemente italiani, si vede entrare spesso gente in costume...cosa assolutamente proibita in quanto è insalubre.
Bastarebbe segnalarlo alla direzione che prende provvedimenti, ma se gli italiani sono la maggiorparte...spesso fanno spallucce anche i proprietari per evitare discussioni.
E aggiungo che solo le italiane fanno le pudiche come se mostrare la vagina o il seno fosse una cosa scabrosa e come se i maschi fossero tutti li a guardare ste cose. In sauna uno va per il benessere che gli arreca la cosa non per vedere due tette.
Infatti gli italiani sono quasi sempre i peggiori in questi posti, spesso in coppia, lei con il costume e lui idem e poi magari i primi a guardare le nudità altrui con malizia. Soprattutto le donne che uno sguardo al pene degli uomini ce lo buttano sempre. Quanta ipocrisia che c è in Italia. Poi ste donne italiane pensano che tutti gli uomini siano li a sbavare su di loro che in genere sono mediamente più basse, più grasse e più brutte delle straniere che invece sono belle alte magre e nude senza alcun problema.
 
Ultima modifica:

timassaggio

"Level 6"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
1,026
Punteggio reazione
2,865
Punti
119
E aggiungo che solo le italiane fanno le pudiche come se mostrare la vagina o il seno fosse una cosa scabrosa e come se i maschi fossero tutti li a guardare ste cose. In sauna uno va per il benessere che gli arreca la cosa non per vedere due tette.
Infatti gli italiani sono quasi sempre i peggiori in questi posti, spesso in coppia, lei con il costume e lui idem e poi magari i primi a guardare le nudità altrui con malizia. Soprattutto le donne che uno sguardo al pene degli uomini ce lo buttano sempre. Quanta ipocrisia che c è in Italia. Poi ste donne italiane pensano che tutti gli uomini siano li a sbavare su di loro che in genere sono mediamente più basse, più grasse e più brutte delle straniere che invece sono belle alte magre e nude senza alcun problema.
Quanti luoghi comuni in questo post...
Concordo solo sul fatto che in un centro benessere si va per rilassarsi e star bene, e che è buona norma che la sauna venga praticata senza indossare tessuti sintetici di alcun tipo.
Su tutto il resto, dissento.
 

JackBrina

"Level 6"
Messaggi
4,790
Punteggio reazione
3,393
Punti
119
Leggendo tanti commenti,soprattutto nel thread dedicato alle saune e spa si evince la tanta stupidità e ignoranza di tanti italiani,soprattutto maschi che prendono questi posti per luoghi in cui fare sesso e non hanno capito che la cultura della sauna ,del bagno turco e vasche idromassaggio è tutt'altro,è un posto dove stare per rilassarsi e se mai scambiare 4 chiacchere
 

Top Bottom