[PROPOSTA] Regolamento chat phica.net

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Apro questa discussione per portare alla luce quello che per me è un problema del nostro sito: la chat. Ormai è diventata una giungla, un luogo in cui viene costantemente violato il regolamento del sito e le più elementari norme del pudore. I problemi che l'attanagliano sono tanti ed elencarli tutti in un solo post mi viene difficile. A me le cose che danno più fastidio e che ritengo più gravi sono, per esempio, le foto di minori e di bambini che vengono pubblicate e commentate da alcuni utenti, i continui insulti ed epitopi poco edificanti che vengono riservati alle donne, le richieste di insulti e di sputtanamenti nei confronti di donne ignare poiché prese dai social, i cazzari e santoni vari che prendono foto da internet spacciandole per moglie, fidanzata e amante, foto o richieste spammate all'infinito, il linguaggio volgare, le foto di peni eretti postate nella sezioni pubbliche a cui possono accedervi chiunque, ecc. ecc. Ma questi sono solo una minima parte dei rospi che mi tocca mandar giù ogni volta che la apro. Quello che mi chiedo è perché il regolamento del sito, per me molto valido ed esaustivo, non venga applicato anche alla chat, per riportarla entro i limiti della norma. E' un peccato che uno spazio come la chat, in cui si potrebbe parlare tranquillamente di belle donne, venga sprecato con tutte queste perversioni. Spero con questo post di sollevare un buon dibattito e invito tutti ad esprimere la propria opinione.
Ciao!

PS1 ovviamente tutto questo è riferito alle sezioni pubbliche della chat, perché in privato poi ognuno può benissimo fare quello che vuole!

PS2 per chi volesse rileggersi il regolamento: http://www.phica.eu/forums/showthread.php?1-Regolamento-di-Phica-Net-AGGIORNATO-AL-29-NOV-2017 e ditemi se non sarebbe perfetto anche per la chat!
 
Ultima modifica:
T

tigro2

Guest
Sarebbe sufficiente che il Regolatore non permetta di postare foto sulle Chat "FOTO" e "STANZA GENERALE" chi vorrà proporre qualcosa ho lo scrive oppure crea una stanza nella quale si visiona cosa è postato e si decide se restare oppure uscirne...
Per la volgarità lessicale ed espressiva dipende dalle persone....Lì ci dobbiamo affidare alla buona creanza altrui...
Io per primo chiedo scusa per le foto postate spinte a tutti coloro che ne sono stati turbati sarà mia cura non postare più nulla del genere......
 
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Grazie per la risposta! Sul secondo punto che hai detto, cioè quello che bisogna affidarsi alla buona creanza dell'utente, ormai ho perso ogni speranza. Dimmi tu in quanti messaggi si leggono epitopi come troi*a, putt*ana, ecc. ecc. Troppi! Per non parlare di quelli che richiedono esplicitamente insulti, come se per loro l'eccitazione derivasse dall'insultare in sé e non dal vedere una bella donna! Se è vietato insultare sul sito, lo deve essere anche nella chat. E ripeto ancora una volta: questo vale per le stanze pubbliche. Poi in privato ognuno faccia quello che vuole!
 
T

tigro2

Guest
Se l'eccitazione di una persona possa derivare anche da una serie di insulti rivolti a chi lui desidera ben venga ma tutto, come dici, IN FORMA PRIVATA.....
 
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Sarò all'antica io, ma non riesco a trovare nulla di eccitante nell'insultare gratuitamente una donna. Ma magari sono io ottuso! XD
 
Ultima modifica:
T

tigro2

Guest
Non penso tu sia all'antica od ottuso hai i tuoi principi.... che vanno rispettati...ripeto se qualcuno vuole quelle cose che le facciano in privato tra le parti...
 
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Grazie chiccofera per la risposta! Sicuramente un'altra questione da affrontare è la risoluzione di tutte le problematiche tecniche che riguardano la chat
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,933
Punteggio reazione
7,896
Punti
144
ci vorrebbero modifiche sulla chat..le stanze per dirti dovrebbero essere ad invito non che ti trovi dentro senza consenso e eliminazione in caso piu semplice visto che uno clicca su leave group e resta sempre dentro la chat
Guarda che per entrare in chat devi acconsentire tu, altrimenti non entri, prova pure ad invitarmi a me in diverse chat e vedrai che non entro.

Se sei dentro ad una chat è perché ci sei entrato tu o hai accettato un invito.
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,933
Punteggio reazione
7,896
Punti
144
Apro questa discussione per portare alla luce quello che per me è un problema del nostro sito: la chat. Ormai è diventata una giungla, un luogo in cui viene costantemente violato il regolamento del sito e le più elementari norme del pudore. I problemi che l'attanagliano sono tanti ed elencarli tutti in un solo post mi viene difficile. A me le cose che danno più fastidio e che ritengo più gravi sono, per esempio, le foto di minori e di bambini che vengono pubblicate e commentate da alcuni utenti, i continui insulti ed epitopi poco edificanti che vengono riservati alle donne, le richieste di insulti e di sputtanamenti nei confronti di donne ignare poiché prese dai social, i cazzari e santoni vari che prendono foto da internet spacciandole per moglie, fidanzata e amante, foto o richieste spammate all'infinito, il linguaggio volgare, le foto di peni eretti postate nella sezioni pubbliche a cui possono accedervi chiunque, ecc. ecc. Ma questi sono solo una minima parte dei rospi che mi tocca mandar giù ogni volta che la apro. Quello che mi chiedo è perché il regolamento del sito, per me molto valido ed esaustivo, non venga applicato anche alla chat, per riportarla entro i limiti della norma. E' un peccato che uno spazio come la chat, in cui si potrebbe parlare tranquillamente di belle donne, venga sprecato con tutte queste perversioni. Spero con questo post di sollevare un buon dibattito e invito tutti ad esprimere la propria opinione.
Ciao!

PS1 ovviamente tutto questo è riferito alle sezioni pubbliche della chat, perché in privato poi ognuno può benissimo fare quello che vuole!

PS2 per chi volesse rileggersi il regolamento: http://www.phica.eu/forums/showthread.php?1-Regolamento-di-Phica-Net-AGGIORNATO-AL-29-NOV-2017 e ditemi se non sarebbe perfetto anche per la chat!


Bisogna dividere quello che è già vietato per legge, da quello che è vietato dal forum a quel che vorremmo venisse implementato come regolamento di chat.

Foto di bambini e minori sono vietate per legge, vietate sul forum quindi è inutile parlarne.

Allora attualmente ci sono due stanze:
Stanza Generale: Stanza dove si dovrebbe parlare, scambiare link etc
Foto: dove si inseriscono e si commentano foto


Possiamo creare altre stanze persistenti volendo, basta dare buone idee.

Per quanto riguarda l'inserimento di organi maschili, ho parlato con [MENTION=57880]matt[/MENTION]; e mi ha detto che il regolamento del forum (io non lo ricordavo) vale anche per la chat, quindi se qualcuno inserisce nelle stanze "generale" e "foto" è passibile di ban.
 
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Quindi Boss da quello che ho capito, il regolamento del forum vale già anche per la chat? Se sì, allora fino ad oggi non è stato applicato, dato che il riferirsi alle donne con insulti è ormai la regola
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,933
Punteggio reazione
7,896
Punti
144
Quindi Boss da quello che ho capito, il regolamento del forum vale già anche per la chat? Se sì, allora fino ad oggi non è stato applicato, dato che il riferirsi alle donne con insulti è ormai la regola
esattamente (non ero stato preciso via pm prima)
 

Dmax

Phica Supporter
Phica Supporter
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 3
Messaggi
16,204
Punteggio reazione
36,069
Punti
139
Tolto il fatto che chi posta o richiede foto di bambini oltre a un ban perenne ed una segnalazione alla Polizia Postale,meriterebbe la castrazione non chimica ma fisica, quel che ancora non capisco e il rivolgersi alle donne usando i peggio epiteti, questo mi fa pensare che nel forum ci siano persone impotenti e frustrate che per avere un erezione o un minimo di eccitamento,devono insultare una donna la cosa e preoccupante,detto questo ,basterebbe usare un po di buon senso,inviti in stanze private a chi e interessato a pratiche diverse,rispetto tra utenti e per le utenti
 

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
52,684
Punteggio reazione
336
Punti
109
Quindi Boss da quello che ho capito, il regolamento del forum vale già anche per la chat? Se sì, allora fino ad oggi non è stato applicato, dato che il riferirsi alle donne con insulti è ormai la regola


Salve hugeboobs, faccio un po' di chiarezza.
Il regolamento del forum si applica ovunque sul forum:

0.2 - Registrandosi al forum si accetta il presente regolamento, in ogni suo punto, che si applica in ogni parte del forum

Rispettare il regolamento è una cosa, applicarlo è un altro.
Gli utenti dovrebbero rispettarlo, se non lo fanno è responsabilità loro non dello staff.
Se le infrazioni vengono debitamente segnalate, vengono presi i provvedimenti del caso e dunque si applica la "legge" del forum.
Se un utente insulta, non significa che non viene applicato il regolamento, significa che quel dato utente non lo ha rispettato.
Questo è solo un esempio, il discorso vale per ogni punto.

Saluti,
Matt
 
Ultima modifica:
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Grazie Staff. Però, se posso muovervi una critica, non state facendo molto per farlo rispettare anche in chat. Troppi insulti, troppe foto sospette, ecc. ecc. Secondo me è ora di porre una moderazione nelle stanze pubbliche della chat o comunque controlli più serrati. Poi capisco che sia difficile riuscire a coprire tutto
 

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,933
Punteggio reazione
7,896
Punti
144
Quindi Boss da quello che ho capito, il regolamento del forum vale già anche per la chat? Se sì, allora fino ad oggi non è stato applicato, dato che il riferirsi alle donne con insulti è ormai la regola

Grazie Staff. Però, se posso muovervi una critica, non state facendo molto per farlo rispettare anche in chat. Troppi insulti, troppe foto sospette, ecc. ecc. Secondo me è ora di porre una moderazione nelle stanze pubbliche della chat o comunque controlli più serrati. Poi capisco che sia difficile riuscire a coprire tutto

Purtroppo ci è fisicamente impossibile controllare ogni singola sezione, discussione e chat. Esiste il report proprio per segnalare quando c'è un illecito.

Poi il regolamento va anche interpretato, perché se X mette sua moglie e vuole ricevere offese, allora le offese sono accettate. E' tutto molto complesso.

possibile ho 1620 notifiche?da ieri sera mi ritrovo like a post vechissimi e in aumento ogni volta che visualizzo per eliminarli,,con 1 min tornano a numeri elevati
Ciao, sarebbe il caso di non scrivere OT, cmq abbiamo cambiato il plugin del thanks
 
OP
H

hugeboobs

"Level 4"
Messaggi
179
Punteggio reazione
635
Punti
93
Cosa intendi per report? Non ne sono a conoscenza
Il secondo discorso l'ho capito, ma le offese sono indirizzate nella maggior parte dei casi a donne ignare prese da social o comunque dalla rete. In quel caso il regolamento lo impedisce.
 

Pippo8081

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
982
Punteggio reazione
646
Punti
119
Re. insulti alla moglie, secondo me di colpo diventeranno tutte "mia moglie". io se posso dire la mia eliminerei direttamente la possibilità di OGNI insulto su post e stanze pubbliche.

re. reports, io ogni tanto lo uso, non so se poi venga oreso in considerazione o no. mi ricordo la sezione gogna pubblica che, da ex mod di un forum, ricordo essere un po' menosa da mantenere, ma secondo me sarebbe il caso di ripristinarla, sia perché a volte vedi utenti bannati e non sai perché, sia perché magari se voglio farmi unidea di quanto serio sia un utente prima di espormi, quella sezione può aiutare
 

pilloepilla

Phica Supporter
Staff member
Phica Supporter
5 Anni di Phica.net
Messaggi
2,144
Punteggio reazione
3,126
Punti
134
A suo tempo feci anche io la stessa domanda in questa sezione e la risposta di Edorfina fu abbastanza chiara:

http://www.phica.eu/forums/showthread.php?2000645-Cazzari-in-chat

In seguito trovai in chat pubblica un utente che chiedeva "un piccolo contributo" per pubblicare foto della propria ragazza, feci uno screen della chat e lo invia i in MP allo staff e l'utente fu bannato permanentemente dal forum.
Credo che la procedura da seguire in occasione di violazioni gravi o, magari meno gravi ma ripetute nel tempo che alla lunga infastidiscono sia questa.
E' chiaro che lo staff non può controllare in ogni momento pure la chat ma se noi segnaliamo possiamo dare il nostro contributo anche in quella sezione.
 

Staff

Super Mod
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
52,684
Punteggio reazione
336
Punti
109
mi ricordo la sezione gogna pubblica che, da ex mod di un forum, ricordo essere un po' menosa da mantenere, ma secondo me sarebbe il caso di ripristinarla

Salve, non è mai stata tolta...la puoi vedere in fondo al forum :)

Saluti,
Matt
 

Pippo8081

"Level 4"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
982
Punteggio reazione
646
Punti
119
Salve, non è mai stata tolta...la puoi vedere in fondo al forum :)

Saluti,
Matt

Mi sono espresso male (strano non mi succede mai ;) )
Mi riferivo al fatto che ho spesso visto utenti bannati senza trovarne traccia nella gogna, quindi viene da chiedersi cosa abbiano fatto, tutto qui.

se poi per scelta lo staff decide che solo in certi casi la sentenza è pubblica, no problem e mi adeguo :)
 

Top Bottom