Consiglio: la stessa ragazza con cui sono uscito mi ha fatto vedere tutti i ragazzi che l'hanno cercata su Tinder e si burlava delle foto improponibili di tutti i morti di figa che inviano i "Like". Quindi non dico che siano tutti MdF o sfigati... pero fatevi foto decenti almeno..
Allora: io non sono Brad Pitt ma nemmeno Jimmy il Fenomeno, vengo decisamente bene in foto, quando me le faccio, e quelle metto a corredo della bio, l'ultima è la scena di un film che ho messo per gioco e mia autoironia.
Biografia che peraltro riassume quello che sono e quello che faccio, un ragazzo come tanti.
Il punto, ripeto, è che da 5 anni bazzico Tinder, Bumble e Meetic e non ho mai concluso nulla, se non un incontro dal vivo con una ragazza con cui non ho comunque concluso.
Avevo anche Once, ho cercato di reinstallarla quando ho cambiato telefono ma ho visto che è diventata una roba mezza fake e quindi l'ho disinstillata subito. Comunque ero riuscito a parlare con una ragazza di San Giovanni, Napoli, che poi è scomparsa, nel senso che non l'ho più vista.
Su Meetic non posso dire molto a parte quello che ho già descritto: si paga qualunque cosa, perfino la chat, e quindi la uso pochissimo. Del resto anche quando ho contattato qualcuna non è che abbia ricevuto risposta.
Su Bumble ho beccato per lo più straniere, solo una volta ho trovato una italiana, una marchigiana che viveva e lavorava a Napoli (almeno così mi disse), mi sembrava ci fosse anche un certo feeling visto che la conversazione procedeva, poi è scomparsa, non mi ha più contattato, io ho provato a ricontattarla ma non mi ha mai risposto.
Per quanto riguarda Tinder, invece, potrei riempirci un libro, ne parlo nonostante tutto perché è un catalogo comico : una volta parlai con una ragazza per un paio d'ore in modo molto fluido, il giorno dopo non c'era più nella chat (cancellò il match, insomma, perché poi l'ho rivista), in un altro caso beccai un'altra che voleva addirittura conoscermi il giorno stesso del match (ci saremmo trovati per caso nella stessa via, almeno così disse), per poi toglierlo dopo un semplice "ciao" a seguito del paio di conversazioni che avemmo, con un'altra di Foggia parlai la sera stessa su Whatsapp (dico, dopo il match) e mi bloccò appena la salutai dopo la conversazione avuta, altre tipe mi hanno cancellato dopo una prima conversazione e miei tentativi di continuarla, un'altra con cui sembrava poter vedersi dal vivo ha sempre menato il can per l'aia, infatti ad un certo punto le ho detto "vabbeh, cara, non scriviamoci più che tanto è inutile", and so on...
Io mi pongo sempre con educazione e rispetto, parlo di quello che conosco, ascolto. In realtà non pretendo nemmeno di scoparle, le tipe, ma anche soltanto conoscerle, visto che Tinder e le app affini nascono in teoria per questo.
In altri casi, lo ammetto, sono stato io invece a chiudere tutto, perché le tipe non mi piacevano oppure erano troppo lontane da dove vivo o non mi sembrava di avere un certo feeling...
In un paio di casi ho provato un saluto più "brillante", visto che pare che dire "ciao" per le persone con cui si fa match sembra una bestemmia (e di grazia, come si dovrebbe salutare una persona?): ho citato "I Simpson" e l'urlo di Brando in "Un tram che si chiama desiderio" e le tipe invece di cogliere la palla al balzo hanno cancellato subito il match. Del resto, di recente ho fatto pure match con una che aveva tra le immagini quella di un film che amo molto, le ho fatto i complimenti per la scelta e lei ha pensato bene di cancellare il match.