Problemi di penetrazione...

giocaltotip

"Level 0"
Messaggi
1
Punteggio reazione
0
Punti
1
Age
41
Ho avuto una ragazza con una grave problema di vaginismo e rileggo nel tuo post quello che ho vissuto io anni fa.
Quello che è importante tenere a mente è che NON LO FA DI PROPOSITO, è un una contrazione INVOLONTARIA di tutti i muscoli pelvici e non c'è modo di "fregarli".
Quello che posso consigliarti è di non giudicarla mai, prenderne entrambi atto e trovare un modo divertente per fare comunque del sesso (io parto dal presupposto che anche lei voglia fare del sesso penetrativo come è stato per la mia ex).
Crea una situazione il più possibile rilassante, in casa, al caldo, con posa luce, lontano da qualsiasi pensiero o disturbo, falla venire una o più volte senza penetrazione.
Dopo prova a penetrarla poco, prima con un dito e solo dopo tempo con la prima parte del glande, il lubrificante aiuta ma alcune donne provano uno stigma verso qualsiasi aiuto.
Stessa cosa per dildo e vibratori, vengono spesso consigliati, ma ogni donna ha una preferenza diversa riguardo diametro, forma, texture, materiali, morbidezza... quindi per prendere confidenza (ad opinione mia) non c'è niente meglio delle dita.
Incoraggiala anche a sperimentare da sola, senza di te, ad abituarsi alla penetrazione, ma anche su questo, alcune donne provano una repulsione per la masturbazione.
Solo dopo che comincerà ad essere sicura che alla penetrazione non corrisponda del dolore, allora FORSE non risponderà più con l'irrigidimento.
Nel mio caso è finita male anche sentimentalmente, perchè non c'era un vero rapporto amoroso fuori dal letto, scopavamo e basta, e mancando il sesso penetrativo a me non stava più bene dopo anni di tentativi.
Abbiamo fatto sesso penetrativo raramente ed era sempre una brutta esperienza per entrambi. Ma non esiste la sola penetrazione, ci si può divertire in tantissimi altri modi, soprattutto se fuori dalla camera da letto c'è anche un rapporto sentimentale.
Se ti va scrivimi qui in privato e ci scambiamo i contatti.
 
Ultima modifica:

egia_72

"Level 7"
Messaggi
2,276
Punteggio reazione
7,577
Punti
118
Ciao Marco, premetto che credo sia impossibile non accorgersi in che buco stai mettendo le mani, detto ciò le hai chiesto se ha mai provato a parlare di queste due difficoltà con un medico/terapista? Un ginecologo o un terapista sessuale potrebbero essere d'aiuto. Hai provato a farla rilassare con dell' alcol, magari se vi fate due aperitivi e si rilassa, va tutto secondo il verso giusto, la testa nella sfera sessuale conta tantissimo, se quando state in quelle situazioni lei va in paranoia, lei è come se al posto di bagnarsi, producesse sabbia😅
P.s. quanto tempo è stata con il vecchio fidanzato?potrebbe anche aver avuto lo stesso problema con lui ma aver mentito per pudore
 

Top Bottom