Non ho letto tutto perché sono troppe pagine, ho scorso qualche post e basta. Vorrei portare la mia esperienza.
Non ho mai voluto Tinder, trovo umiliante e squallido chi lo usa e non vorrei mai una ragazza che sta su Tinder per il medesimo motivo.
Ho sempre pensato che Tinder fosse un catalizzatore più che un aiuto. Nel senso che secondo me Tinder serve a far scopare molto di più chi scoperebbe comunque anche senza di esso, a far scopare poco di più chi scopa poco e non ha il minimo effetto su chi non scopa.
Per provarlo ho organizzato un esperimento qualche anno fa. Ho creato un account fake credibile con foto prese da internet di un ragazzo normalissimo, non brutto ma neanche bello. Ho messo lo swipe a TUTTE le ragazze che l'algoritmo mi proponeva (tranne palesi fake), ampliando l'area sini a 200 Km (parlo della zona di Torino, quindi non proprio la campagna sperduta) e il range di età sino a 18-40 anni. Sono andato avanti ogni giorno per un paio di mesi fino a che l'algoritmo non mi ha detto che non c'erano altre ragazze da mostrarmi.
Conclusioni: 3 match. Una più orrenda dell'altra, veramente inguardabili, un insulto ad un ragazzo esteticamente medio. Se quel ragazzo fossi stato davvero io e non un fake, mi sarei sinceramente offeso.
Ovviamente non ho preso in giro quelle ragazze e ho quindi evitato di contattarle, perché non mi sembrava corretto nei loro confronti. Una di loro mi ha scritto un "ciao", ma non ho risposto. Le altre non hanno fatto nulla.
Conclusioni: Tinder serve a far scopare tantissimo chi scopa già tanto, far scopare tanto chi scopa mediamente, far scopare mediamente chi scopa poco e continua a non far scopare chi non scopa. In pratica aumenta le disparità sociali già esistenti.