The Pink Club

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
679
Punti
99
io non sono un esperto né un estimatore dei giochi, come ho più volte detto, però ho provato la demo. Siamo veramente ad altissimi livelli per quello che riguarda il realismo!
UNa domanda: perché parli di primitives di paper tiger? non sono semplici HDRI e una point light?
 
OP
J

Jake11

"Level 1"
Messaggi
21
Punteggio reazione
56
Punti
13
io non sono un esperto né un estimatore dei giochi, come ho più volte detto, però ho provato la demo. Siamo veramente ad altissimi livelli per quello che riguarda il realismo!
UNa domanda: perché parli di primitives di paper tiger? non sono semplici HDRI e una point light?
Scusa, hai ragione. mi sono confuso con i primitive di Ghostlight.
Paper Tiger ti da i point light già settati, dove ti basta cambiare soltanto la colorazione e la luminosità, Per quanto riguarda invece gli HDRI, nelle mie scene interne non li uso perché non mi piace l'effetto troppo luminoso e per il problema che si ha con il riflesso sulle superfici tipo i vetri o gli specchi.
I professionisti fanno tutto con i Canvas in modo tale da illuminare in maniera diversa gli oggetti.
 

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
679
Punti
99
Scusa, hai ragione. mi sono confuso con i primitive di Ghostlight.
Paper Tiger ti da i point light già settati, dove ti basta cambiare soltanto la colorazione e la luminosità, Per quanto riguarda invece gli HDRI, nelle mie scene interne non li uso perché non mi piace l'effetto troppo luminoso e per il problema che si ha con il riflesso sulle superfici tipo i vetri o gli specchi.
I professionisti fanno tutto con i Canvas in modo tale da illuminare in maniera diversa gli oggetti.
Nessun problema ;)
Gli HDRI in interno sono deleteri, se li usi togliendo soffitto e/o muri oppure se utilizzi iray interior camera, proprio per il problema che dici tu. Sono invece abbastanza utili se usati in combinazione con le luci da interno.
Il discorso dei Canvas mi ha sempre intrigato, ma ti giuro che non ci ho mai capito niente: ne di come si ottengono, ne di come si post producono in photoshop😭😭
Quando hai tempo, potresti indicarmi una buona guida che mi spieghi tutto? Se poi non dovessi capire qualcosa, posso farti qualche domanda in privato? ;)
Intanto ho fatto una prova con Paper Tiger
La prova su altro Tread sempre su questa sezione del forum ... Clicca Qui ...
Inutile dire che non mi è piaciuta.
A me non sembra niente male come invece come illuminazione, ma si sa: io e te abbiamo gusti un po' differenti :p
 
OP
J

Jake11

"Level 1"
Messaggi
21
Punteggio reazione
56
Punti
13
Nessun problema ;)
Gli HDRI in interno sono deleteri, se li usi togliendo soffitto e/o muri oppure se utilizzi iray interior camera, proprio per il problema che dici tu. Sono invece abbastanza utili se usati in combinazione con le luci da interno.
Il discorso dei Canvas mi ha sempre intrigato, ma ti giuro che non ci ho mai capito niente: ne di come si ottengono, ne di come si post producono in photoshop😭😭
Quando hai tempo, potresti indicarmi una buona guida che mi spieghi tutto? Se poi non dovessi capire qualcosa, posso farti qualche domanda in privato? ;)

A me non sembra niente male come invece come illuminazione, ma si sa: io e te abbiamo gusti un po' differenti :p
Ti do una mano volentieri.
Se vedi nel render del Canvas la luce del personaggio è diversa rispetto all'ambiente, il problema è che devi renderizzare due volte ma il risultato è il migliore.
Di solito faccio come nel primo render ma si vede il point light sullo sfondo.
 

Allegati

  • Canvas.png
    Canvas.png
    820.9 KB · Visualizzazioni: 50
  • Only Lights.png
    Only Lights.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 48
  • Ambient Lights + Point Lights.png
    Ambient Lights + Point Lights.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 55
OP
J

Jake11

"Level 1"
Messaggi
21
Punteggio reazione
56
Punti
13
di questi giochi mi ha sempre affascinato la componente incestuosa, spero ci saranno di queste situazioni
Si, diciamo che in questo caso è diverso rispetto allo standard. La protagonista ha come uno dei partner un consanguineo, anche se entrambi non sanno di esserlo fino a quando lei non riceve una rivelazione dalla madre.
 

Allegati

  • BJ2.png
    BJ2.png
    3 MB · Visualizzazioni: 35
  • BJ2_.png
    BJ2_.png
    3.3 MB · Visualizzazioni: 42

jonathanlivingston

Moderator
Moderatore
Phica Supporter
1 Anno di Phica.net
Messaggi
596
Punteggio reazione
679
Punti
99
Si, diciamo che in questo caso è diverso rispetto allo standard. La protagonista ha come uno dei partner un consanguineo, anche se entrambi non sanno di esserlo fino a quando lei non riceve una rivelazione dalla madre.
Sì ma non ci rivelare troppo!!! 😉
 

Top Bottom