La vostra sonostrana

smartworking

"Level 3"
Messaggi
569
Punteggio reazione
364
Punti
63
Age
51
Va bene, l'argomento non è di vostro gradimento...

Nel salutarvi vi lascio un piccolo pensierino, ho realizzato alcuni screenshot tratti da un video realizzato lo scorso Natale, vediamo cosa ne pensate ;)

La vostra sonostrana 🥰😍😘
anche se in colpevole ritardo, ti auguro un buon natale, buon anno e buone feste.....e come sempre sei a dir poco fantastica!!!!
 

ragazzoB

"Level 3"
Messaggi
413
Punteggio reazione
327
Punti
63
penso che inizierò a credere a babba natale :LOL:

A parte gli scherzi, sarà che provengo da una famiglia molto religiosa, con persone che fanno parte della curia, il mio nome è legato in qualche modo alla chiesa...detto questo, non credo, pratico solo per "accontentare" il desiderio dei famigliari.
Sono una persona molto razionale su certi argomenti, e una volta, da giovane, ho creduto ad alcune cose, poi ho smesso, soprattutto perchè come hai detto, la Bibbia deriva da scritture antiche, con contaminazioni di varie culture, e se ne è perso il reale racconto.
 

niels

"Level 6"
Élite Fase 1
Messaggi
7,370
Punteggio reazione
3,990
Punti
124
Va bene, l'argomento non è di vostro gradimento...

Nel salutarvi vi lascio un piccolo pensierino, ho realizzato alcuni screenshot tratti da un video realizzato lo scorso Natale, vediamo cosa ne pensate ;)

La vostra sonostrana 🥰😍😘
Parli del CICAP e di fede e poi sganci una bomba atomica di queste dimensioni??? Mi devo ancora riprendere dallo spostamento d'aria, devo dire però molto gradito 😏
Per quanto riguarda il cicap, non pensi che sia contraddittorio essere persona di fede e contemporaneamente concordare con cicap e oddifreddi, atei dichiarati e incalliti? Personalmente apprezzo il CICAP solo quando smaschera falsi maghi e truffatori, ma per il resto ho poca stima, per esempio sulle NDE, argomento su cui ho letto parecchio, danno delle spiegazioni pretestuose e falsate pur di negare in toto il fenomeno. Argomento scacciafiga, lo so...
 
Ultima modifica:

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,725
Punteggio reazione
2,438
Punti
119
Parli del CICAP e di fede e poi sganci una bomba atomica di queste dimensioni??? Mi devo ancora riprendere dallo spostamento d'aria, devo dire però molto gradito 😏
Per quanto riguarda il cicap, non pensi che sia contraddittorio essere persona di fede e contemporaneamente concordare con cicap e oddifreddi, atei dichiarati e incalliti? Personalmente apprezzo il CICAP solo quando smaschera falsi maghi e truffatori, ma per il resto ho poca stima, per esempio sulle NDE, argomento su cui ho letto parecchio, danno delle spiegazioni pretestuose e falsate pur di negare in toto il fenomeno. Argomento scacciafiga, lo so...
...non parlerei di contraddizioni. La questione scienza e fede è vecchia come ...le religioni....poi sono convinto che non siamo fatti solo di razionalità, con il sacro ed il mistero ci dobbiamo confrontare volenti o nolenti. C'è infine il rischio che nel non credere a niente si possa finire col credere a tutto. A me intriga questo lato "spirituale" di @sonostrana che non toglie nulla, anzi, alla sensualità. Il sacro è erotismo, dionisiaco, follia e poesia, duende. In questo mi ha illuminato il prof. Galimberti. Quel dildo infilato è un gesto di una sacralità unica....io sarei tentato di inginocchiarmi...:devilish:
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Prendo spunto dal tuo messaggio per parlare di religione.
Riferendomi a me mi reputo fredda, calcolatrice, profondamente il linea con il CICAP, molto San Tommaso e per concludere il qudretto ci metto pure il fatto che ho letto molti libri di Piergiorgio Odifreddi, però sono credente e praticante.
So di credere a qualcosa che molto probabilmente non è mai esistito e che è l'evoluzione di credenze greche, romane ecc. però ci credo!

E voi?
Sappiamo (quasi) tutto di come e perché siamo oggi qui su questo pianeta, di cosa siamo fatti e cosa diventeremo. Di fatto poi siamo tutti uguali, poche decine di elementi, geni, cromosomi e il gioco è fatto. Però, nonostante questo siamo Tutti diversi. E non parlo dei frutti delle teorie Darwiniane, parlo delle differenze intangibili, quelle eteree, le più interessanti. Quelle del pensiero, delle opinioni, delle idee. Ecco, per queste, non sono sufficienti chimica e biologia. Ci deve essere qualcosa di diverso che l’uomo dai tempi più antichi ha chiamato Dio e che ancora oggi è un qualcosa che ci spinge a credere.
Io come te Credo, a modo mio, senza seguire pedissequamente quanto indicato dalla grande madre chiesa, ma credo. Credo per i motivi che ho scritto prima. Credo anche che quando chimica e biologia terminano il loro contributo “terreno” i nostri io personali proseguano il e un Percorso. Qual’e’ non lo so, sono convinto però che ci sia e che quanto nella nostra esistenza apprendiamo non possa terminare e disperdersi in un unico momento, all’improvviso e senza altra destinazione.
Sono anch’io uomo del razionale, per formazione scolastica, per formazione personale, per necessità di lavoro e di vita. Ma Credo e tanto mi basta, quando ne ho la necessità e il bisogno.
 

Karbhala

"Level 1"
Messaggi
269
Punteggio reazione
238
Punti
44
Age
48
Prendo spunto dal tuo messaggio per parlare di religione.
Riferendomi a me mi reputo fredda, calcolatrice, profondamente il linea con il CICAP, molto San Tommaso e per concludere il qudretto ci metto pure il fatto che ho letto molti libri di Piergiorgio Odifreddi, però sono credente e praticante.
So di credere a qualcosa che molto probabilmente non è mai esistito e che è l'evoluzione di credenze greche, romane ecc. però ci credo!
E voi?
...non pensavo di trovare un argomento del genere su un forum come questo. Anche se non può fregare a nessuno, è uno degli argomenti che più mi tocca. Sono molto realista anche io, credo nella scienza spiegata e dimostrata. Religiosamente parlando quindi, non credo posso definirmi un vero credente, ma soprattutto lontano da essere praticante, anche se c'è una piccola vocina dentro che mi spinge ogni tanto ad andare in chiesa, ascoltare interessato alla messa e pregare. Potrà sembrare contraddittorio come modo di essere, (me lo dico ogni volta poi che esco), ma è così. Tu scrivi:

"...So di credere a qualcosa che molto probabilmente non è mai esistito e che è l'evoluzione di credenze greche, romane ecc. però ci credo!..."

Io invece so di non credere in tutto ciò, ma spero sempre di ricredermi un giorno. Intanto credo invece nel buono delle persone, nelle loro azioni anche quotidiane, e cerco di farne anche nel mio piccolo, ragion per cui sono iscritto in varie associazioni locali che si occupano degli altri. Questo mi fa stare bene.
Buone Feste ❤️
 

ragazzoB

"Level 3"
Messaggi
413
Punteggio reazione
327
Punti
63
Sarà che sono giovane e come ho scritto prima, ho una famiglia molto cattolica, per un periodo ho creduto dio esistesse, perchè mi sembrava di non capire come certe cose, certe coincidenze avvenissero nella vita, poi nel corso degli anni, leggendo, informandomi, ho smesso di credere nella religione cattolica, nella quale probabilmente c'è molto fumo e poco arrosto, o comunque certi aspetti vanno colti, soprattutto quelli che sono similari con altre religioni, ad esempio la creazione della vita, penso che si avvicini molto di più la definizione data dai raeliani per somiglianza "scientifica" al big bang che quella del cristianesimo con dio, adamo ed eva;
ci sono poi delle cose che non ho mai approfondito, ma penso dipendano più da ognuno di noi, come ad esempio le storie di pazienti guariti da malattie incurabili o quasi (e qui ci sarebbe molto da discutere sulle testimonianze) come succede a Lourdes, dove alcune persone immerse in vasche di acqua santa si dice guariscano; a riguardo penso che ognuno di noi possa in qualche modo influire su queste malattie in modo psicofisico totalmente in maniera inconscia.
Io penso che la vita, bella o brutta, vada vissuta, in maniera tranquilla, serena, senza pensieri e pressioni aldilà di qualsiasi cosa possa succedere.
Questo mi rende molto apatico delle volte. però sento di dover farmi scivolare tutto addosso.
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Sarà che sono giovane e come ho scritto prima, ho una famiglia molto cattolica, per un periodo ho creduto dio esistesse, perchè mi sembrava di non capire come certe cose, certe coincidenze avvenissero nella vita, poi nel corso degli anni, leggendo, informandomi, ho smesso di credere nella religione cattolica, nella quale probabilmente c'è molto fumo e poco arrosto, o comunque certi aspetti vanno colti, soprattutto quelli che sono similari con altre religioni, ad esempio la creazione della vita, penso che si avvicini molto di più la definizione data dai raeliani per somiglianza "scientifica" al big bang che quella del cristianesimo con dio, adamo ed eva;
ci sono poi delle cose che non ho mai approfondito, ma penso dipendano più da ognuno di noi, come ad esempio le storie di pazienti guariti da malattie incurabili o quasi (e qui ci sarebbe molto da discutere sulle testimonianze) come succede a Lourdes, dove alcune persone immerse in vasche di acqua santa si dice guariscano; a riguardo penso che ognuno di noi possa in qualche modo influire su queste malattie in modo psicofisico totalmente in maniera inconscia.
Io penso che la vita, bella o brutta, vada vissuta, in maniera tranquilla, serena, senza pensieri e pressioni aldilà di qualsiasi cosa possa succedere.
Questo mi rende molto apatico delle volte. però sento di dover farmi scivolare tutto addosso.
Evidentemente dalla tua esperienza emerge il fatto che non tutto è giustificato da quanto Darwin profetizzava e ha spiegato. Genetica della trasmissione, ambiente in cui si vive, in senso lato nell’epoca in cui viviamo, non bastano. Se c’e’ Il bisogno di un simbolo, di un luogo, di un qualcosa che sfugge alla razionalità è perché ci manca qualcosa. E vale sia per i credenti che per i non. I primi ricercano in Dio risposte e speranze. I secondi le stesse cose ma nella ragione, nella mente, nella realtà. Ma la ricerca è la stessa, perché alla fine elaboriamo il tutto con quella parte di Noi che non possiamo “toccare”, che non ha forma, non occupa spazio, non ha confini ( o non potrebbe averne). Quella parte che nessuno ci può togliere o dare. Quella parte che è veramente Nostra e che quindi siamo Noi.
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Grazie a tutti per la vostra costante presenza, non sono morta! ma come ben saprete, o almeno qualcuno saprà, mi piace alternare e sovente mi stanco.

Passate un buon Natale con chi vi ama, a presto ❤️

La vostra sonostrana 🥰😍😘

Intanto Buon Anno @sonostrana e Buon Anno a tutti gli “strani” che vivono questa discussione.
Scrivi di stanchezza, e anche e leggerlo fa pensare a qualcosa di pesante, di ingombrante, di noioso perfino.
Se come sembra due o tre parole sono più leggere di pensieri compiuti e lunghi ci si può adattare. È che spesso, e parlo di me, diventa molto difficile esprimere un concetto o più concetti in poche, pochissime parole. Non avendo la qualità della sintesi non mi rimane che scrivere per farmi capire...e spesso neanche ci riesco.
Stanchezza dei contributi può essere, ci sforziamo di essere originali ma banalmente capita anche di ripeterci. A volte per rafforzare i punti di vista , altre per semplice superficialità.
Stanchezza del format? Non lo so, ovvero in un thread che porta il tuo nome di convenzionale ci si aspetta di trovare poco. Contenuti, partecipanti, stimoli, racconti, esperienze, ecc ecc. Per renderle giuste e pertinenti vanno espresse, scritte, lette e comprese ( qui mi collego a concetti espressi in altra sede).
Stanchezza di tutti Noi? Ecco questo spero proprio di no. Perché significherebbe, come un po’ sta avvenendo, il tuo distacco. È l’opzione zeta, l’ultima a cui voglio p4nsare anche se so che aleggia s3mpre qui dentro come in tante se non tutte le discussioni.
Stanchezza come prodromo di noia e disinteresse. Vade retro , vade retro....
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
questo thread mi fà davvero malissimo...aiutatemi ad uscirne, qualcuno come me vuole fondare un gruppo di sonostrani anonimi?
...di fatto questo lo è già un gruppo così.....mi sembra.
Il saggio dice “ chi va con lo zoppo impara a zoppicare”, e Noi che da parecchi mesi cerchiamo di andare appresso a @sonostrana probabilmente un pochino “sonostrani” lo siamo diventati ( se già non lo eravamo...)
Se aggiungi il fatto che troviamo interessante, perché lo è senza dubbio alcuno, come questa discussione viene portata avanti, il “ mi fa davvero malissimo” può rappresentare un continuous che diventa quasi masochistico. Non lo è però perché c’è dietro intelligenza e bellezza, e queste masochistiche proprio non lo sono...
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,725
Punteggio reazione
2,438
Punti
119
parlo di sonostrani anonimi perchè non potendo avere una frequentazione reale c'è quasi il bisogno di disintossicarsi. In quasi 10 anni d'iscrizione in questo forum mi sono affezionato a Laputa, sparita dal forum, ma almeno sapevo che era felicemente accoppiata con Pazu ed a sonostrana che ha l'aggravante di essere single. Affezionato di una che non hai mai visto in viso e con cui non hai mai parlato? Lo sò può sembrare assurdo ma è così....non chiedermi perchè ma sai bene che basta un messaggio scritto in un certo modo, un atteggiamento a far scattare la scintilla. Non poteva accontentarsi di avere un bel culo, belle gambe, una bocca da baciare? Mi fà una rabbia guarda....
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
parlo di sonostrani anonimi perchè non potendo avere una frequentazione reale c'è quasi il bisogno di disintossicarsi. In quasi 10 anni d'iscrizione in questo forum mi sono affezionato a Laputa, sparita dal forum, ma almeno sapevo che era felicemente accoppiata con Pazu ed a sonostrana che ha l'aggravante di essere single. Affezionato di una che non hai mai visto in viso e con cui non hai mai parlato? Lo sò può sembrare assurdo ma è così....non chiedermi perchè ma sai bene che basta un messaggio scritto in un certo modo, un atteggiamento a far scattare la scintilla. Non poteva accontentarsi di avere un bel culo, belle gambe, una bocca da baciare? Mi fà una rabbia guarda....
Sei in buona compagnia....
Il messaggio scritto spesso è rivelatore di altre cose che si intuiscono e che sono quelle che per assurdo affascinano di più di un bel culo, di un paio di belle gambe o di una bocca da baciare. Che comunque non è che non si notano....
Lo so, per alcuni sembrano sciocchezze. Per me, ad esempio, invece, sono uno dei motivi per cui continuo.....e spero di continuare....
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Chissà quando farà ancora capolino...
magari sta ancora festeggiando il nuovo anno :p:ROFLMAO:
Chissà....chissà.....
Lo spero anch’io, che stia festeggiando qualunque cosa che la faccia divertire e che le piaccia. E che festeggi tantissimo e che quando si sarà stancata di festeggiarlo, quando non troverà altre distrazioni ritorni a scrivere qualcosa anche qui, qualcosa a cui poi noi riusciamo ad attaccarci per costruire i pindarici pensieri che la riguardano e su cui tanto ci piace discutere.
Buon lunedì @sonostrana ...
Ps
Chissà anche cosa avrà indossato di rosso per San Silvestro. Calze? Mutandine? Reggiseno? Un bel pigiama di Pile? Chissà......
 
OP
sonostrana

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,804
Punti
99
penso che inizierò a credere a babba natale :LOL:

A parte gli scherzi, sarà che provengo da una famiglia molto religiosa, con persone che fanno parte della curia, il mio nome è legato in qualche modo alla chiesa...detto questo, non credo, pratico solo per "accontentare" il desiderio dei famigliari.
Sono una persona molto razionale su certi argomenti, e una volta, da giovane, ho creduto ad alcune cose, poi ho smesso, soprattutto perchè come hai detto, la Bibbia deriva da scritture antiche, con contaminazioni di varie culture, e se ne è perso il reale racconto.
Noto una vena di ipocrisia in quanto scrivi :unsure:
 
OP
sonostrana

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,804
Punti
99
Parli del CICAP e di fede e poi sganci una bomba atomica di queste dimensioni??? Mi devo ancora riprendere dallo spostamento d'aria, devo dire però molto gradito 😏
Per quanto riguarda il cicap, non pensi che sia contraddittorio essere persona di fede e contemporaneamente concordare con cicap e oddifreddi, atei dichiarati e incalliti? Personalmente apprezzo il CICAP solo quando smaschera falsi maghi e truffatori, ma per il resto ho poca stima, per esempio sulle NDE, argomento su cui ho letto parecchio, danno delle spiegazioni pretestuose e falsate pur di negare in toto il fenomeno. Argomento scacciafiga, lo so...
Vuoi parlare di NDE? parliamone.
Io credo che si tratti semplicemente di un processo cerebrale indotto da sostanze quali le endorfine per accompagnare il corpo alla morte, solo che a volte interviene il medico di turno che ti salva la pellaccia e come ricordo rimane quello caratteristico dell'NDE. Non intravedo grandi spiegazioni ulteriori.
 

Lupo71

"Level 5"
Messaggi
2,725
Punteggio reazione
2,438
Punti
119
Vuoi parlare di NDE? parliamone.
Io credo che si tratti semplicemente di un processo cerebrale indotto da sostanze quali le endorfine per accompagnare il corpo alla morte, solo che a volte interviene il medico di turno che ti salva la pellaccia e come ricordo rimane quello caratteristico dell'NDE. Non intravedo grandi spiegazioni ulteriori.
parlare di esperienze extracorporee avendo in mente il tuo culo effettivamente è lla cosa più metafisica che mi sia capitata negli ultimi anni
 
OP
sonostrana

sonostrana

"Level 7"
1 Anno di Phica.net
Messaggi
740
Punteggio reazione
5,804
Punti
99
parlo di sonostrani anonimi perchè non potendo avere una frequentazione reale c'è quasi il bisogno di disintossicarsi. In quasi 10 anni d'iscrizione in questo forum mi sono affezionato a Laputa, sparita dal forum, ma almeno sapevo che era felicemente accoppiata con Pazu ed a sonostrana che ha l'aggravante di essere single. Affezionato di una che non hai mai visto in viso e con cui non hai mai parlato? Lo sò può sembrare assurdo ma è così....non chiedermi perchè ma sai bene che basta un messaggio scritto in un certo modo, un atteggiamento a far scattare la scintilla. Non poteva accontentarsi di avere un bel culo, belle gambe, una bocca da baciare? Mi fà una rabbia guarda....
Questa è la dimostrazione che anche tu credi a qualcosa che non hai mai visto, almeno dal vivo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Post automatically merged:

... dimenticavo, buon anno a tutti 😘
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
Questa è la dimostrazione che anche tu credi a qualcosa che non hai mai visto, almeno dal vivo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Post automatically merged:

... dimenticavo, buon anno a tutti 😘
Oggi qualche fiocco di neve, evento eccezionale sembra in questo inverno e in questo scorcio di millennio dove il tempo fa un po’ quello che vuole...
E all’improvviso ecco la luce di @sonostrana che viene ad illuminare questo thread che stava attraversando un periodo buio...
Che bello, speriamo in un Rinascimento...
 

Grandel

"Level 7"
Élite Fase 1
Messaggi
9,107
Punteggio reazione
9,223
Punti
119
Posizione
Jerusalem’s Lot
@sonostrana sei ritornata come novello Ulisse ed io ti ho aspettata fedele come Penelope facendo e disfacendo la tela...c'ho due coglioni che non ti dico. Adesso imbraccia l'arco e fai una strage di questi proci maledetti, risparmia @Grandel che tanto è innocuo e gli si vuol bene :asdevil:
Sai che ultimamente me lo dicono in tanti.....parole, parole, parole....
Sono innocuo perché sono buono, ma anche la bontà prima o poi finisce...
Grazie comunque, le birre salgono a due ma sono ben spese.
Io Mi candido a novello “Omero” ( senza pretese naturalmente) per cantare la Vostra storia...
 

Top Bottom