[Info e aiuto] "Houston we have a problem": Tutto quello che non funziona sul nuovo forum!

OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
@PhicaMaster

Problema caricamento degli allegati

Oggi ho caricato con Opera un allegato in mp4 nella discussione "File da gruppi Whatsapp" alle 15.14 e uno sempre in mp4 in "video divertenti tutti possono postare" alle 15.24 e li ha caricati perfettamente; successivamente ho caricato altri allegati ancora in formato mp4 nella discussione " Tik tok ma voi ci andate?" e questi non si vedono.
Ho provato ad eliminarli e ricaricarli anche con Firefox ma ancora da errore; ho ripristinato entrambi i browser ma ancora non è possibile caricarli.
è stato sistemato, era un problema con un hd, spero che sia l'ultimo :D
Gli allegati vanno ricaricati
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,924
Punteggio reazione
9,232
Punti
139
Posizione
Lombardia
Scusa... ma hai letto cosa dice il cookie notice? Dice chiaramente che se non accetti i cookie non puoi loggare....
Ma io il login lo faccio aprendo un'altra scheda, senza clickare su accetta i cookie e non ho mai clickato su accetta ma mi sono sempre logato senza bisogno di aprire una nuova scheda
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Ma io il login lo faccio aprendo un'altra scheda, senza clickare su accetta i cookie e non ho mai clickato su accetta ma mi sono sempre logato senza bisogno di aprire una nuova scheda
Si ma era un problema prima, perché firefox non doveva far loggare senza che tu accettassi i cookie, per quello prima riuscivi e ora no.

ma esiste l'app per ios? di phica intendo
No, la versione mobile di phica funziona benissimo e non c'è bisogno di una app.
Poi se diventi supporter con 1 euro, non hai nemmeno tutta la pubblicità invasiva su phica :)
 

DivoGiulio

"Level 5"
Messaggi
386
Punteggio reazione
1,052
Punti
104
Buongiorno
Anche avendo una connessione molto veloce,non riesco a caricare alcune pagine,tipo"vari video,l bull che sborrano" e altri topic,visto che ho un so che mi permette in tempo reale di vedere il download sui medesimi topic,ho riscontrato che il link gira continuamente ma non carica,probabilmente perchè i video sono troppograndi,tra l'altro mi inpalla anche gli altri topic aperti
Solo per segnalare la cosa,per il resto tutto a posto(y)
Saluti
Giulio
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,924
Punteggio reazione
9,232
Punti
139
Posizione
Lombardia
Si ma era un problema prima, perché firefox non doveva far loggare senza che tu accettassi i cookie, per quello prima riuscivi e ora no.


No, la versione mobile di phica funziona benissimo e non c'è bisogno di una app.
Poi se diventi supporter con 1 euro, non hai nemmeno tutta la pubblicità invasiva su phica :)
Boh sarò tonto io ma non capisco; anche adesso io non clicko su accetta i cookie nella nuova scheda che apro
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Buongiorno
Anche avendo una connessione molto veloce,non riesco a caricare alcune pagine,tipo"vari video,l bull che sborrano" e altri topic,visto che ho un so che mi permette in tempo reale di vedere il download sui medesimi topic,ho riscontrato che il link gira continuamente ma non carica,probabilmente perchè i video sono troppograndi,tra l'altro mi inpalla anche gli altri topic aperti
Solo per segnalare la cosa,per il resto tutto a posto(y)
Saluti
Giulio
Ciao, intanto dovresti darmi i link dei thread che non riesci a vedere.
Poi avere una buona connessione non è l'unica necessità per navigare bene, anche un pc potente e tanta ram servono per poter aprire tante schede.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Boh sarò tonto io ma non capisco; anche adesso io non clicko su accetta i cookie nella nuova scheda che apro
Ok provo a spiegarlo da zero:

Quando arrivi su phica, ti viene chiesto se accettare i cookie, se tu non li accetti, le funzioni del forum non sono abilitate.
Quindi il tasto di log-in è inibito, ma logicamente non è bloccata la pagina. Quindi aprendola con una seconda finestra funziona.
In quel caso accetti i cookie perché fai il log-in.

Ma è giusto che sia "bloccato" in qualche modo l'accesso al tasto log-in se non accetti i cookie.
 

simonefran

"Level 8"
Messaggi
4,134
Punteggio reazione
14,278
Punti
125
Si ma era un problema prima, perché firefox non doveva far loggare senza che tu accettassi i cookie, per quello prima riuscivi e ora no.


No, la versione mobile di phica funziona benissimo e non c'è bisogno di una app.
Poi se diventi supporter con 1 euro, non hai nemmeno tutta la pubblicità invasiva su phica :)
come divento partner? 1 euro al mese?
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,924
Punteggio reazione
9,232
Punti
139
Posizione
Lombardia
Ok provo a spiegarlo da zero:

Quando arrivi su phica, ti viene chiesto se accettare i cookie, se tu non li accetti, le funzioni del forum non sono abilitate.
Quindi il tasto di log-in è inibito, ma logicamente non è bloccata la pagina. Quindi aprendola con una seconda finestra funziona.
In quel caso accetti i cookie perché fai il log-in.

Ma è giusto che sia "bloccato" in qualche modo l'accesso al tasto log-in se non accetti i cookie.
ok.
P.S. so di andare OTP e se mi devo beccare un ban, vabbè, me lo sono cercato ma sono nauseato dal leggere commenti pieni di insulti, gratuiti, volgari, inutili sulle donne, uomini, trans, trav, trap ecc che vengono pubblicate su phica. Se qualcuno ama riceverli, se li faccia mandare in privato o non so come. Personalmente quando posto qualcosa e nei commenti leggo cagna, lurida e mi fermo qui mi cadono le braccia. Sono pronto per il ban👮‍♂️
 
Ultima modifica:
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
come divento partner? 1 euro al mese?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
ok.
P.S. so di andare OTP e se mi devo beccare un ban, vabbè, me lo sono cercato ma sono nauseato dal leggere commenti pieni di insulti, gratuiti, volgari, inutili sulle donne, uomini, trans, trav, trap ecc che vengono pubblicate su phica. Se qualcuno ama riceverli, se li faccia mandare in privato o non so come. Personalmente quando posto qualcosa e nei commenti leggo cagna, lurida e mi fermo qui mi cadono le braccia. Sono pronto per il ban👮‍♂️
E' spiegato nel regolamento cosa è accettato e cosa no nel dare titoli ed etichettare le persone.
Chiedo costantemente di segnalare tutti gli insulti.
 

simonefran

"Level 8"
Messaggi
4,134
Punteggio reazione
14,278
Punti
125
grazie
 

jackoff

"Level 7"
Da 10 Anni su Phica.net
Messaggi
1,924
Punteggio reazione
9,232
Punti
139
Posizione
Lombardia
Ok provo a spiegarlo da zero:

Quando arrivi su phica, ti viene chiesto se accettare i cookie, se tu non li accetti, le funzioni del forum non sono abilitate.
Quindi il tasto di log-in è inibito, ma logicamente non è bloccata la pagina. Quindi aprendola con una seconda finestra funziona.
In quel caso accetti i cookie perché fai il log-in.

Ma è giusto che sia "bloccato" in qualche modo l'accesso al tasto log-in se non accetti i cookie.
Ho provato oggi ad accettare subito i cookie ma non è cambiato niente, devo sempre clickare con il destro su accedi e apri in un'altra scheda per fare login
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Ho provato oggi ad accettare subito i cookie ma non è cambiato niente, devo sempre clickare con il destro su accedi e apri in un'altra scheda per fare login
ok, allora fai una prova semplice. disabilita tutti gli addon e riprova, perché ci deve essere per forza qualcosa che a te non lo fa andare e a me si
 

DivoGiulio

"Level 5"
Messaggi
386
Punteggio reazione
1,052
Punti
104
Ciao, intanto dovresti darmi i link dei thread che non riesci a vedere.
Poi avere una buona connessione non è l'unica necessità per navigare bene, anche un pc potente e tanta ram servono per poter aprire tante schede.
Appena li ritrovo ti posto i link,visto che come dicevo non riesco a vederli per cui non li ho sottoscritti,intanto grazie della risposta(y)
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,266
Punteggio reazione
2,371
Punti
119
Negli ultimi giorni ho notato che a volte la pagina "Il tuo feed notizie" https://www.phica.eu/forums/whats-new/news-feed appare incompleta, si vedono solo gli ultimi due o tre post, ma se cerco di vedere quelli piu vecchi non trova piu niente. Ok seguo pochi utenti, che magari non hanno scritto negli ultimi giorni, ma mi pare di ricordare che lo storico dei vecchi post era sempre consultabile, mentre ora è vuoto. E' stato abbassato il numero di messaggi da "ricordare"? O c'e' qualche problema?
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Negli ultimi giorni ho notato che a volte la pagina "Il tuo feed notizie" https://www.phica.eu/forums/whats-new/news-feed appare incompleta, si vedono solo gli ultimi due o tre post, ma se cerco di vedere quelli piu vecchi non trova piu niente. Ok seguo pochi utenti, che magari non hanno scritto negli ultimi giorni, ma mi pare di ricordare che lo storico dei vecchi post era sempre consultabile, mentre ora è vuoto. E' stato abbassato il numero di messaggi da "ricordare"? O c'e' qualche problema?
Non ho fatto cambiamenti, a questo punto ti chiedo di fare un controllo costante per capire se c'è un problema.
p.s. metti la verifica in due passaggi e un avatar in alta risoluzione, che prendi le badge di elder e probabilmente elite.

Grazie
 

serruchon

"Level 5"
Élite Fase 1
Messaggi
5,266
Punteggio reazione
2,371
Punti
119
Non ho fatto cambiamenti, a questo punto ti chiedo di fare un controllo costante per capire se c'è un problema.

Allora, durante l'ultima settimana è andato tutto ok, nel senso riuscivo a vedere tutti i post degli utenti che seguo fino a 7-8 giorni indietro; oggi riprovo e mi fa vedere solo i post fino a ieri.
A questo punto penso che la storia mostrata si resetta automaticamente ogni tot giorni, boh. Non è comunque un problema importante, tanto un'occhiata al forum la do tutti i giorni, mannaggia! :D
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,800
Punteggio reazione
7,856
Punti
144
Allora, durante l'ultima settimana è andato tutto ok, nel senso riuscivo a vedere tutti i post degli utenti che seguo fino a 7-8 giorni indietro; oggi riprovo e mi fa vedere solo i post fino a ieri.
A questo punto penso che la storia mostrata si resetta automaticamente ogni tot giorni, boh. Non è comunque un problema importante, tanto un'occhiata al forum la do tutti i giorni, mannaggia! :D
ok, potrebbe essere, è un buon spunto per fare qualche check vediamo se la settimana prossima succede uguale
 

Top Bottom