La vostra sonostrana

E io che pensavo mettessi foto in bianco e nero perchè avevi la pelle verde come i marziani!
Anche in questo caso prendo il caro e vecchio vocabolario come riferimento:

marziano​

[mar-zià-no] agg., s.
agg. astr. Che riguarda il pianeta Marte
1 Ipotetico abitante del pianeta Marte; estens.extraterrestre

2 fig. fam. Persona che ha capacità che la fanno risultare fuori dal comune; anche, persona che non riesce a inserirsi adeguatamente nelle dinamiche di un gruppo: sembrare un m.

E ritrovo nella prima parte del punto 2 che @sonostrana si possa definire tale.
Lo può in realtà a mio parere, perché oramai da tanto, chi nel bene e chi nel male, considera questa discussione “diversa” da tutte le altre, “sorprendente” qualcuno ha scritto anche recentemente.
Ecco quindi che se lo è la discussione “fuori dal comune” ecco che lo è sicuramente la sua autrice e ideatrice. Se c’ è un disegno dietro tutto questo, dietro queste oltre 40 pagine di parole e immagini ancora non lo so o non l’ho capito ancora.
Quello che invece mi sembra chiaro è che ci sia qualcosa che ci prende dentro, che ci fa rimanere in attesa di quello che verrà, ogni volta, tutte le volte che viene. A differenza di tanti altri threads non è semplice eccitazione ormonale, è qualcosa di più radicato nella testa, nel cuore e nell’anima. Non so darle un nome, una dimensione o una figura chiara. C’ è, è forte e ricorrente, martellante, esigente. E a me basta questo.....

Noto una punta di acidità in questo messaggio :rolleyes::)...
Non crucciarti più di tanto...non si può piacere a tutti nella vita...ed io, per esperienza personale, ne sono persuaso da tempo 🤷‍♂️
So che questo non cambierà la tua vita...e meno male aggiungo 😉
Per tanto, buon proseguimento a tutti
Non mi conosci! non è mio intento cercare di piacere ai più anzi! chi vuol interagire è libero di farlo chi non vuole può tranquillamente andare oltre anche dopo aver espresso liberamente le sue idee, l'unica cosa che chiedo è che l'idea sia in qualche modo, nel bene o nel male, costruttiva e non gratuita così tanto per. Non mi sembra di chiedere la luna!

Questo periodo non sono presente, ok, evidentemente fa parte di me anche questo comportamento. Prendere o lasciare.

Allegati

• Immagine di repertorio....jpg
    Immagine di repertorio....jpg
    8.5 MB · Visualizzazioni: 857
Non mi conosci! non è mio intento cercare di piacere ai più anzi! chi vuol interagire è libero di farlo chi non vuole può tranquillamente andare oltre anche dopo aver espresso liberamente le sue idee, l'unica cosa che chiedo è che l'idea sia in qualche modo, nel bene o nel male, costruttiva e non gratuita così tanto per. Non mi sembra di chiedere la luna!

Questo periodo non sono presente, ok, evidentemente fa parte di me anche questo comportamento. Prendere o lasciare.
...sarà di repertorio per molti, ma per me è inedita. Adesso mi “sberlo” per vedere se sto sognando o son desto.
Ps
Io prendo tutto e non lascio nulla

ah, ecco la foto del cambio mutanda :p
sto cercando di capire, perchè nel titolo leggo IMMAGINE DI REPERTORIO, essendo le immagini di repertorio delle immagini scattate un pò velocemente per dare un'idea ai lettori. sto cercando di capire in che occasione siano state scattate.
il seguito delle foto, posso solo immaginarlo, ma tu sei strana, quindi è difficile fare previsioni

Tu @sonostrana non chiedi la luna, siamo Noi che ti seguiamo in tanti che vorremmo sempre di più. Anche se, come si insegnano ai bambini, “l’erba Voglio non cresce neanche nel giardino del Re!!!”.
Ecco quindi dicevo che ognuno vorrebbe qualcosa. C’e @Lupo71 che vorrebbe che uscissimo tutti, tranne lui e Te da questo thread, c’ è @zumpappa che ti vorrebbe come colf per fargli un caffè decente, ci sono io che vorrei vederti colorata, c’ è @himen che vorrebbe ospitarti sul suo camper, ci sono e ci sono tantissimi altri, ognuno con il suo voglio o vorrei personale. Tutti però vorremmo che fossi qui più spesso, ma come hai scritto fa parte di te anche questo comportamento...evidentemente.
E ci sei tu, che avrai i tuoi “voglio o vorrei”, piccoli, grandi, possibili, impossibili.
Come mi piacerebbe esaudirne uno, uno soltanto.

Poi ci sono quelli che non capiscono o non vogliono capire. Sono utili anche loro però, perché sono quelli a cui rispondi, a tuo modo, più spesso. E questo ci permette di ritornare a leggerti.....e a guardarti.

Tu @sonostrana non chiedi la luna, siamo Noi che ti seguiamo in tanti che vorremmo sempre di più. Anche se, come si insegnano ai bambini, “l’erba Voglio non cresce neanche nel giardino del Re!!!”.
Ecco quindi dicevo che ognuno vorrebbe qualcosa. C’e @Lupo71 che vorrebbe che uscissimo tutti, tranne lui e Te da questo thread, c’ è @zumpappa che ti vorrebbe come colf per fargli un caffè decente, ci sono io che vorrei vederti colorata, c’ è @himen che vorrebbe ospitarti sul suo camper, ci sono e ci sono tantissimi altri, ognuno con il suo voglio o vorrei personale. Tutti però vorremmo che fossi qui più spesso, ma come hai scritto fa parte di te anche questo comportamento...evidentemente.
E ci sei tu, che avrai i tuoi “voglio o vorrei”, piccoli, grandi, possibili, impossibili.
Come mi piacerebbe esaudirne uno, uno soltanto.

Poi ci sono quelli che non capiscono o non vogliono capire. Sono utili anche loro però, perché sono quelli a cui rispondi, a tuo modo, più spesso. E questo ci permette di ritornare a leggerti.....e a guardarti.
oh mi offendo!!! il mio caffè è buono!!!! sgrunt!!!

la qualità, questa compensa la quantità.
e, personalmente, non chiedo di meglio. 🌹

“Love it or List it”
Come fare, sembra una decisione complicata e forse lo è anche. Ma bisogna pesarla, la posta in gioco non è banale e soprattutto non la di trova in nessun altro posto.
Lo ripeto, ripetiamo. Il thread è figlio della sua autrice, nel bene e nel male. Forse anche chi vi partecipa lo è, e vi partecipa appunto perché lo è.
Sono molto d’accordo con @marcoforte, anche in questo caso. La qualità qui non si discute e non la baratterei con nessuna altra grandezza quantitativa.
Appunto perché sono contributi e spunti di qualità che ne desidereremmo di più. Sempre di più.
Ecco quindi che il tempo che passa fra un post e l’altro di @sonostrana, che io chiamo “lo strano periodo refrattario...” può diventare utile per immaginare e pensare a quello che Lei stessa dice: che l’idea sia in qualche modo, nel bene o nel male, costruttiva e non gratuita tanto per.
Questo esercizio è impegnativo, ma poi neanche tanto rispetto a quanto poi Lei ha fatto e fa per noi. Si tratta di rispondere di rimando, immaginandoci impegnati in una partita a tennis. Piacevole, divertente, impegnativa ma che alla fine porta alla vittoria tutti e due i giocatori. Utopica? Forse si o forse no. Oppure semplicemente strana....

Foto pazzesca!😳

NOSTALGIA

Una tristezza infinita mi assale quando il pensiero di te torna nitido nella mia mente
un altro giorno è passato........ quel giorno è passato, ma in me è sempre presente il tuo ricordo, che sale e mi avvinghia come edera. In quell'abbraccio, par di scorgere dentro me, la tua anima, il tuo cuore che batte.. all'unisono con il mio...cara felicità,dove sei felicità, ti cerco felicità perchè sei da me lontana. Ti cerco ti accarezzo..e non ti trovo, rimango in silenzio con tuo ricordo e la mia tristezza infinita.... Tristezza!...ci sei al mattino, ti ritrovo la sera, mi accompagni in ogni passo della mia giornata come una buona e silente amica, ed insieme a te vago in questo triste cammino di solitudine e nostalgia....con la speranza che l'arrivo di un nuovo giorno, ti porti..finalmente..via. Mi trascino senza meta inseguendo i miei pensieri, ed il tempo sembra accanirsi sulla mia tristezza che mi schiaccia e mi opprime, talmente tanto che.. la forza del mio cuore, colmo d'amore, rimane invischiato e prigioniero tuo.....tristezza infinita.....

AUTORE: Roberto C.

Ci sono ancora, poco ma ci sono.
Vi leggo anche se non mi loggo.
Bello leggerti e vedere che non ci lasci soli a filosofeggiare sulla vita e sulla Donna. Potremmo iniziare discorsi da “maschi” e questo si potrebbe essere l’inizio di dialettiche molto “strane”.....
Questo del leggere “ in incognito “ mi ha sempre sorpreso e un pochino spiazzato. È un parlare con qualcuno che ti ascolta ma non ti risponde......
Non sai se dici la cosa giusta, se ti ha capito, se lo interessi, se se se......
Dall’altro punto di vista invece, immagino, che il leggere silentemente sia un ascoltare senza ribattere, rispondere. Senza influenzare il discorso degli altri e quindi lasciarli liberi nei pensieri e nelle esternazioni.
Chissà dove ci porteranno queste “strane” chiacchiere.....

Ultima modifica:
Lupo71 è sparito, probabilmente si è annoiato ma non riesco a dargli torto, credo che sia una persona in gamba.

Un saluto, alla prossima 😘
cara @sonostrana grazie dell'attestato di stima ma, forse civettando con la modestia, non hai azzeccato la previsione: chi potrebbe mai annoiarsi di te....al contrario.
[automerge]1664811779[/automerge]
Un amico del thread che si chiama @Lupo71 ne sarebbe felice, come lo sarebbe sicuramente anche della risposta di @sonostrana ....
anche tu sei un caro amico @Grandel ;-)

Back
Top Bottom