Nuova chat di Phica.net

Status
Non aperto per ulteriori risposte.
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
solo una alla volta oggi, al massimo due (una con le chat e una delle pagine del forum), ma passa sempre una decina di secondi fra l'invio di un messaggio e la possibilità di scriverne un altro
fammi un video
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,784
Punti
114
...sono guardingo, secondo me la nuova chat sta togliendo interesse a quello che è il forum.
Molti utenti sono in chat e sul formum c'è carenza di nuovi interventi.
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
...sono guardingo, secondo me la nuova chat sta togliendo interesse a quello che è il forum.
Molti utenti sono in chat e sul formum c'è carenza di nuovi interventi.
Non è cambiato nulla da prima. Io dubito che chi voglia vedere foto, riesca a seguire una chat.
 

spanatore

"Level 5"
Messaggi
3,592
Punteggio reazione
1,784
Punti
114
Ho scritto quello che ho notato perché essendo un frequentatore abbastanza assiduo ho rilevato che, ad esempio, a quest'ora i messaggi sul forum erano decisamente di più.
Naturalmente è solo una mia impressione ;)
 

rg13

"Level 4"
Messaggi
2,273
Punteggio reazione
707
Punti
119
confermo, al posto di alcune immagini compare il simbolo di file danneggiato o roba simile.

Servirebbe sapere se gli amici sono online, prima era comodo.
Fortunatamente é possibile spostare la chat, in basso dove stava di default la trovavo scomoda, meglio in alto, almeno per me.

Bisogna prenderci la mano... ma in effetti non sapere chi degli amici è online una pecca... magari si riesce a risolvere Boss? @PhicaMaster
 

Alex666

"Level 5"
Messaggi
1,584
Punteggio reazione
1,729
Punti
124
Se posso permettere un suggerimento, chi era abituato alla vecchia chat e, come me, amava girovagare per il forum E chattare nello stesso tempo, può ottenere lo stesso effetto aprendo la chat in un pop up (attraverso le impostazioni): così facendo il forum sarà navigabile e la chat sempre sotto mano
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
Ho scritto quello che ho notato perché essendo un frequentatore abbastanza assiduo ho rilevato che, ad esempio, a quest'ora i messaggi sul forum erano decisamente di più.
Naturalmente è solo una mia impressione ;)
onestamente credo in un caso o al massimo nella novità della chat, di certo non credo che una chat possa attirare così tanto :D
Altrimenti tolgo il forum e metto su una chat :D
Bisogna prenderci la mano... ma in effetti non sapere chi degli amici è online una pecca... magari si riesce a risolvere Boss? @PhicaMaster
Ho fatto richiesta, ma non è facile fare modifiche ad un software così delicato, dove modificando una piccola cosa, potrebbero incasinarsene 10.

Comunque per risolvere ho aggiungo la lista degli utenti online in chat, dove è possibile inserire il nick (o parte di esso) e viene subito fuori se è attivo o quando è stato attivo l'ultima volta.
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,636
Punteggio reazione
11,900
Punti
139
Se posso permettere un suggerimento, chi era abituato alla vecchia chat e, come me, amava girovagare per il forum E chattare nello stesso tempo, può ottenere lo stesso effetto aprendo la chat in un pop up (attraverso le impostazioni): così facendo il forum sarà navigabile e la chat sempre sotto mano
anche io ho optato per questa soluzione, forse non è comodo come prima ma comunque neanche così invalidante...

onestamente credo in un caso o al massimo nella novità della chat, di certo non credo che una chat possa attirare così tanto :D
Altrimenti tolgo il forum e metto su una chat :D

Ho fatto richiesta, ma non è facile fare modifiche ad un software così delicato, dove modificando una piccola cosa, potrebbero incasinarsene 10.

Comunque per risolvere ho aggiungo la lista degli utenti online in chat, dove è possibile inserire il nick (o parte di esso) e viene subito fuori se è attivo o quando è stato attivo l'ultima volta.

al di là delle critiche (osservazioni, mi sembra una parola più corretta) mi sento di ringraziarti per il grande lavoro che fai per il forum!!!!

🍻
 

zumpappa

"Level 8"
🤡 Buffone 🤡
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 2
Messaggi
11,636
Punteggio reazione
11,900
Punti
139
però @PhicaMaster è davvero una pecca non vedere i nostri amici che sono online... come vedi ci sono molti che fanno affidamento su questo
sono sicuro, da persona intelligente quale sei, che ci stai lavorando per permettere di vederli...
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
però @PhicaMaster è davvero una pecca non vedere i nostri amici che sono online... come vedi ci sono molti che fanno affidamento su questo
sono sicuro, da persona intelligente quale sei, che ci stai lavorando per permettere di vederli...
Concordo pienamente
come ho detto più volte, non dipende da me. I software sono sviluppati da società esterne che prendono le richieste che facciamo ma poi sviluppano in un loro ordine, arrivando a far passare anni priva di vedere implementata una richiesta.

Ho aggirato il problema, ma non è la soluzione definitiva.

Attualmente nella home del forum, a destra c'è "lista amici online" dove è possibile vedere chi è attualmente online.
 

Alleb

"Level 8"
1 Anno di Phica.net
Élite Fase 1
Messaggi
6,716
Punteggio reazione
19,381
Punti
134
Posizione
Modena
Nella barra strumenti non si vede sempre il simbolo per caricare foto nella chat mobile
 

Philip84

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
3,526
Punteggio reazione
5,324
Punti
114
Questa chat fa davvero schifo..... Non ci si capisce niente e ti segnala sempre 30/40 messaggi di altre chat di cui non mi frega niente... Almeno penso sia così... La cosa più triste è che non ti arriva nemmeno una notifica chiara di chi ti scrive.... A questo punto sono meglio i messaggi privati....
 
OP
PhicaMaster

PhicaMaster

Admin
Staff member
Admin
Da 10 Anni su Phica.net
Élite Fase 5
Messaggi
24,834
Punteggio reazione
7,859
Punti
144
Questa chat fa davvero schifo..... Non ci si capisce niente e ti segnala sempre 30/40 messaggi di altre chat di cui non mi frega niente... Almeno penso sia così... La cosa più triste è che non ti arriva nemmeno una notifica chiara di chi ti scrive.... A questo punto sono meglio i messaggi privati....
Scusa fammi capire... tu non capisci come funziona la chat e quindi fa schifo la chat che centinaia di persone usano e che si trovano bene?

No certo più facile dire "a chat fa schifo e non funziona".

Ora vediamo...
1601885935234.png ti dice nulla questo?
 

Philip84

Phica Supporter
Phica Supporter
Messaggi
3,526
Punteggio reazione
5,324
Punti
114
Scusa fammi capire... tu non capisci come funziona la chat e quindi fa schifo la chat che centinaia di persone usano e che si trovano bene?

No certo più facile dire "a chat fa schifo e non funziona".

Ora vediamo...
Visualizza allegato 17589212 ti dice nulla questo?
Sì Capo, oggi l'ho sperimentato, ma le seguenti risposte poi mi vengono segnalate insieme ad altre 100 che a me non interessano e di cui nemmeno faccio parte..... Sbaglierò io ma non posso ogni minuto andare a controllare se qualcuno mi ha risposto.... Comunque come non detto, se tutti sono contenti mi adeguerò. Disabiliterò la chat e se qualcuno mi vuole contattare lo farà tramite messaggio privato... 👌
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Top Bottom